Fast & Furious 7 ha ispirato una scena in Guardiani della Galassia Vol. 2

Per un'importante scena di combattimento in Guardiani della Galassia Vol. 2, è stato Fast & Furious 7 a ispirare James Gunn.

Ancor prima dell’ottavo capitolo, Fast & Furious 7 è stato un successo planetario, ma ci credereste se vi dicessimo che è stato di ispirazione per Guardiani della Galassia Vol. 2?

I due franchise sono distanti anni luce, pur condividendo la mole di personaggi e l’alto tasso di azione (oltre a Vin Diesel, che nel cinecomic presta la voce a Groot). Eppure James Gunn, in una recente intervista, ha rivelato che una delle scene di combattimento più importanti nel suo sequel è stata ispirata proprio da Fast & Furious 7.

In caso non aveste visto ancora Guardiani della Galassia Vol. 2 e non voleste sapere a quale sequenza ci riferiamo, vi consigliamo di non leggere oltre.

Parlando al New York Times, il regista ha analizzato il momento in cui Nebula e Gamora si trovano faccia a faccia. Come ricorderete di aver visto anche nel trailer, a un certo punto Gamora si carica un gigantesco cannone in spalla e spara una raffica di proiettili contro la sorella acquisita.

A ispirare James Gunn è stato proprio il settimo episodio della saga automobilistica, diretto da James Wan. Queste le parole del regista:

“Gamora raccoglie un’arma gigante che è il cannone caduto dall’astronave guidata da Nebula. E ho pensato che sarebbe stato semplicemente divertente portare la scena a un livello più alto. Avevo visto The Rock fare una cosa simile con un cannone gigante in Fast & Furious 7 e ho deciso di con Zoe Saldana che impugna un’arma otto volte più grande di quella che The Rock aveva in Fast & Furious 7.”

È proprio vero: a volte le idee arrivano da dove meno te lo aspetti.

Fast & Furious 7 ha ispirato una scena in Guardiani della Galassia Vol. 2

guardiani della galassia vol 2 fast furious 7

Guardiani della Galassia Vol. 2 (qui la nostra recensione) vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana nei panni di Gamora. Dave Bautista  nella parte di Drax. Michael Rooker nel ruolo di Yondu. Karen Gillan in quello di Nebula.  Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Di seguito, la trama ufficiale del film:

Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.