Blade Runner 2049: Ryan Gosling e Tom Holland parlano del film al CineEurope

Al CineEurope di Barcellona la Sony ha presentato anche Blade Runner 2049, con Ryan Gosling e Tom Holland e Jumanji: Welcome to the Jungle.

Blade Runner 2049, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Welcome to the Jungle sono stati alcuni dei titoli maggiormente citati durante l’ultima presentazione della Sony a Barcellona.

Dimenticandoci di tutto il resto, senza dubbio Ryan Gosling è stata la più grande star del primo giorno al CineEurope. Gosling è arrivato sul palco a Barcellona al fianco del regista Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) e le co-star Ana De Armas e Sylvia Hoeks per promuovere il tanto atteso sequel del film cult di Ridley Scott alla fine della presentazione della Sony Pictures.

Parlando con The Hollywood Reporter l’attore ha ammesso che aveva 14 anni quando ha visto per la prima volta il classico film di Scott.

“È iconico per una ragione: è un film molto profondo, potente e insolente”, ha detto “Ti lascia più domande che risposte e, da bambino, non ero abituato a questo genere di cose. Era entusiasmante come fan sapere che alcune di quelle domande potrebbero avere al loro interno già le risposte. Tornare in quell’universo ed esplorare quel mondo, vedere come tutte le cose si sono evolute, è bello”

Ryan Gosling, Jack Black e Tom Holland alla presentazione della Sony a Barcellona

Per quanto riguarda Villeneuve, Gosling ha detto che il regista era “così fedele all’originale, ma allo stesso tempo non è stato intimidito da quest’ultimo”.

Villeneuve ha sottolineato che Harrison Ford doveva approvare il progetto prima che il film potesse procedere con la produzione.

“Quando Riley decise di fare un sequel, la prima cosa che fece fu chiedere ad Harrison se fosse interessato, perché sarebbe stato impossibile fare un film senza di lui”, ha detto “Quindi ho dovuto incontrare Harrison e avere una discussione sulla mia idea del film, per vedere se lui era a suo agio.”

Anche se Ford non era a Barcellona, il pubblico del CineEurope ha potuto vedere un video in esclusiva del dietro le quinte di Blade Runner.

Spider-Man: Homecoming è stato un altro titolo di successo nella lista della Sony, inaugurato dal leader mondiale di marketing, Josh Greenstein, con il nuovo volto del film Tom Holland e il regista Jon Watts. Durante il festival, sono stati presentati i primi 13 minuti del film.

“Non posso credere che questa cosa stia realmente accadendo nella mia vita, sono così felice” ha detto Holland sempre a The Hollywood Reporter. “Mi è piaciuto ogni secondo, ma questo tour è stato probabilmente la parte più difficile di tutto: sono così stanco, voglio solo andare a casa e coccolare il mio cane”.

Watts, nel frattempo, ha detto che inserire Spider-Man nell’universo Marvel è stato uno dei momenti più emozionanti per lui.

“Ecco dove doveva sempre essere, è stato introdotto per dare al mondo supereroistico la prospettiva di un ragazzo”.

Un altro grande film in attesa è Jumanji: Welcome to the Jungle, il sequel di uno dei migliori film di Robin Williams. A presentare il film è stato Jack Black, al fianco del novello Nick Jonas.