Zoe Saldana vorrebbe essere parte del cast di Dune di Denis Villeneuve

"Ho sempre amato Dune di David Lynch e il remake di Denis Villeneuve mi affascina molto!" così ha dichiarato Zoe Saldana, durante una conferenza di presentazione di Guardiani della Galassia Vol. 2

Zoe Saldana vorrebbe aggiungersi al cast del remake di Dune che sarà diretto da Denis Villeneuve. L’attrice non è estranea a film di fantascienza, dopo aver interpretato Uhura nel reboot del film Star Trek, Neytiri in Avatar di James Cameron e Gamora dell’Universo cinematografico Marvel in Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2. In una conferenza stampa per il nuovo film di James Gunn (dove si ripresenta nei panni della verde Gamora), l’attrice ha confermato che il suo curriculum si arricchirà presto di nuovi film di fantascienza.

Dune è la più famosa serie di libri sci-fi creata da Frank Herbert, tratto dal suo romanzo originale omonimo (pubblicato nel 1965). I suoi analoghi più vicini alla cultura popolare oggi sarebbero Il Trono di Spade di George R.R. Martin e il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien. Nel 1984, il regista visionario David Lynch ha adattato il primo romanzo della serie in un film interpretato da Kyle MacLachlan, Virginia Madsen e Francesca Annis. Tuttavia, il film di Lynch è stato un fallimento finanziario, dovuto in parte alla complessa natura della storia di Herbert.

Zoe Saldana vorrebbe essere parte del cast di Dune di Denis Villeneuve

Nonostante la sua notissima eredità in quel di Hollywood, Zoe Saldana è entusiasta che Dune tornerà sul grande schermo sotto l’occhio vigile del regista Denis Villeneuve. Alla domanda “Se dovessi scegliere un nuovo franchise cinematografico al quale partecipare, quale sceglieresti dei nuovi in arrivo?” La risposta dell’attrice è stata:

“Dune. Vorrei essere in Dune. Ho sentito che Denis Villeneuve sta pensando … o meglio, sta rivisitando il film, e spero che lui decida di farlo perché sono una di quelle persone che credo che David Lynch abbia fatto un ottimo lavoro, ma sono rimasta di stucco quando ho saputo del remake”.

Villeneuve è l’acclamato regista del genere sci-fi. Ora è conosciuto al pubblico internazionale per il suo premiato adattamento cinematografico del romanzo sci-fi Arrival e dirigerà anche il sequel Blade Runner 2049 che arriverà al cinema in autunno. A partire da quest’anno, Villeneuve ha confermato che dirigerà un remake di Dune, riferendosi a questo come “progetto della sua vita”.