Jumanji con Dwayne Johnson s’intitolerà Jumanji: Welcome to the Jungle

Il prossimo capitolo di Jumanji, che arriverà nelle sale 22 anni dopo la versione originale con Robin Williams, sarà intitolato Jumanji: Welcome to the Jungle. Sony ha rivelato il titolo del sequel la scorsa notte durante la presentazione per il CinemaCon.

Il film è diretto da Jake Kasdan, il cui padre è Lawrence Kasdan  fu autore di film come Indiana Jones e I predatori dell’arca perduta, Il grande freddo e Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il più giovane Kasdan, che ha fattodiversi cameo in una serie di film di suo padre come un bambino, ha continuato a fare film come Zero Effect, Walk Hard e Sex Tape prima di essere chiamato dietro la macchina da presa per l’ultimo film su Jumanji.

Mentre l’originale Jumanji ha portato il mondo del gioco al mondo reale, con risultati a volte disastrosi, questa volta è il mondo reale che viene risucchiato nella realtà accresciuta del gioco.

Jumanji con Dwayne Johnson s’intitolerà Jumanji: Welcome to the Jungle

In una nuova avventura nel mondo di Jumanji, i ruoli sono invertiti con quattro adolescenti che vengono risucchiati nel mondo di Jumanji – ricco di rinoceronti, mamba neri e una varietà infinita di trappole ed enigmi della giungla. Per sopravvivere, giocheranno come i personaggi di gioco: Spencer (Dwayne Johnson), Fridge (Kevin Hart), Bethany (Jack Black) e Martha (Karen Gillan) sono gli strambi protagonisti della vicenda. Per battere il gioco e tornare al Pianeta Terra con le loro vite dovranno per iniziare a vedere le cose in un modo completamente diverso.

Il cast comprende anche Nick Jonas (Scream Queens), Madison Iseman, Rhys Darby (Flight of the Conchords), e Morgan Turner (Mildred Pierce).

Jumanji è diretto da Jake Kasdan. La sceneggiatura è stata scritta da Scott Rosenberg, Jeff Pinkner, Chris McKenna e Erik Sommers, sulla base del libro vincitore del Caldecott Medal con lo stesso nome di Chris Van Allsburg. Ted Field, Mike Weber, Kasdan, David Householter, Van Allsburg, Johnson e Dany Garcia sono i produttori esecutivi. Il libro è stato precedentemente adattato in un film nell 1995 interpretato da Robin Williams e ha incassato più di $ 260 milioni al box office mondiale.

Tags: Jumanji