James Cameron: “Il mio Jurassic Park sarebbe stato molto più cattivo”

Spesso a Hollywood, ci sono casi in cui gli attori perdono un ruolo leggendario, per poi chiedersi cosa sarebbe successo se avessero effettivamente recitato nella parte. Ma nel caso di Jurassic Park, non sarebbe stato solo un attore a cambiare, ma l'intera essenza del film.

Nel 1993 Steven Spielberg sbancava i botteghini con il suo Jurassic Park, senza che nessuno sapesse che il film aveva rischiato di non essere realizzato da lui…

Pochi lo sanno, ma Jurassic Park ha rischiato di essere un film molto diverso, con la regia in procinto di essere affidata a un diverso regista leggendario, James Cameron. Recentemente, in un’intervista con Huffington Post, Cameron ha rivelato di essere stato molto vicino a comprare i diritti per l’epica storia di dinosauri Jurassic Park.” Ho provato ad acquistare i diritti del libro e [Spielberg] mi ha battuto per un paio d’ore”, Ha detto Cameron.

Spesso a Hollywood, ci sono casi in cui gli attori perdono un ruolo leggendario, per poi chiedersi cosa sarebbe successo se avessero effettivamente recitato nella parte. Ma nel caso di Jurassic Park, non sarebbe stato solo un attore a cambiare, ma l’intera essenza del film.

James Cameron ha continuato spiegando che alla fine ha capito che Spielberg era l’uomo giusto per il lavoro. Ma ha offerto un suggerimento su quello che ci si sarebbe potuti aspettare dalla sua versione. “Quando ho visto il film, ho capito che non ero la persona giusta per farlo, lui lo era. Perché ha realizzato un film sui dinosauri per bambini, e il mio sarebbe stato Aliens con dentro i dinosauri, e non sarebbe stato adatto”.

“I dinosauri sono per i bambini di 8 anni. Tutti noi possiamo divertirci, ma i bambini amano i dinosauri e non dovrebbero essere esclusi da un film dedicato a loro. La sua sensibilità era giusta per quel film, io sarei andato oltre, lo avrei fatto più cattivo, molto più cattivo “, ha concluso il regista.