Titanic: secondo Billy Zane “Jack Dawson doveva morire”

In una nuova intervista, a Billy Zane è stato chiesto del popolare argomento di Rose che si sarebbe potuta spostare un po' per salvare la vita anche a Jack.

Titanic ha debuttato nei cinema quasi 20 anni fa e i fan si sono spesso domandati perché la Rose di Kate Winslet non abbia fatto spazio su quella porta al Jack di Leonardo DiCaprio.

Ci sono state cospirazioni per anni e persino studi che hanno dimostrato che Rose e Jack avrebbero potuto galleggiare insieme sulla porta dopo che il Titanic affondò. C’era persino un episodio di Mythbusters che, secondo quanto riferito, provava che entrambi sarebbero potuti sopravvivere, il che avrebbe salvato milioni di lacrime degli adolescenti di tutto il mondo. L’attore Billy Zane, che interpretava l’arrogante fidanzato di Rose, Cal, ha dichiarato che Jack “doveva morire”.

In una nuova intervista, a Billy Zane è stato chiesto del popolare argomento di Rose che si sarebbe potuta spostare un po’ per salvare la vita anche a Jack. Zane ha detto che la morte di Jack doveva accadere. Ha spiegato:

“Il vostro eroe doveva morire, non so che altro avrebbe fatto, doveva succedere … è solo una buona narrazione”.

Al regista di Titanic James Cameron è stata posta più volte la domanda sul fatto che Rose sia stata egoista, ma sembra essere piuttosto infastidito quando gli viene fatta. Tuttavia, sembra che Cameron si arrabbi per le cose più strampalate, quindi glielo concederemo Bisogna chiedersi se Cameron abbia visto l’episodio di Mythbusters in cui dimostrano che Jack e Rose avrebbero potuto essere sopravvissuti entrambi. Ad ogni modo, il regista ha detto che il Jack di Leonardo DiCaprio era destinato a morire. Ecco cos’ha detto:

“La risposta è molto semplice, la pagina 147 (della sceneggiatura) dice che Jack muore. Molto semplice… Ovviamente era una scelta artistica, la porta era abbastanza grande per reggere lei, e non abbastanza per reggere lui…”

È piuttosto divertente vedere Billy Zane e James Cameron rispondere a questa domanda. Titanic ha vinto 11 dei 14 Academy Awards per cui è stato nominato a causa dell’ avvincente storia d’amore che ha reso il personaggio di Leonardo DiCaprio un eroe, prendendosi il rischio di ucciderlo alla fine. Il colpo di scena è benvenuto, ma bisogna chiedersi se James Cameron abbia una sorta di senso dell’umorismo per il suo lavoro…

[amazon_link asins=’0062119389,0060953071,3932234650,B0087CHJLQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89f01184-15ac-11e8-856e-e3957bf36e17′]