Black Panther 2: confermato Ryan Coogler alla regia?

Dopo il successo del primo film, Ryan Coogler tornerà probabilmente a dirigere Black Panther 2. È questo che si intuisce dalle parole dei fratelli Russo, registi del prossimo film in cui vedremo T'Challa in azione ovvero Avengers: Infinity War, sugli schermi italiani dal 25 aprile

Dopo la conferma che vedremo Black Panther 2 sul grande schermo, i fratelli Russo potrebbero aver svelato che al timone del sequel ci sarà nuovamente Ryan Coogler

Il mese scorso, Kevin Feige ha annunciato che Black Panther 2 si farà. Non una grossa sorpresa, considerando i numeri registrati al botteghino dal cinecomic con protagonista Chadwick Boseman, e anche se in parte era prevedibile, ora potremmo avere la conferma riguardo il ritorno di Ryan Coogler alla regia. Intervistati durante una conferenza stampa per Avengers: Infinity War, i fratelli Russo hanno dichiarato di aver mostrato il loro film ad alcuni colleghi del MCU:

“Abbiamo permesso a James [Gunn], Jon Watts e Ryan Coogler di vedere il film arrivati a questo punto. Perciò, sì, devi lavorare a un film che influenzerà la tua narrazione andando avanti.”

Sappiamo bene che James Gunn e Jon Watts saranno impegnati rispettivamente in Guardiani della Galassia Vol. 3 e Spider-Man: Homecoming 2, perciò è logico pensare che Ryan Coogler abbia ricevuto lo stesso trattamento di favore proprio perché dovrà plasmare Black Panther 2. Negli ultimi anni, i Marvel Studios hanno mostrato di voler mantenere una continuità al timone di una determinata saga quando il rapporto con un regista si è rivelato particolarmente fruttuoso.

Non si può dire che Ryan Coogler non abbia soddisfatto la compagnia, dal momento che Black Panther è stato accolto con un entusiasmo epocale, rendendolo addirittura il terzo incasso di sempre al Box Office USA. Nel frattempo, T’Challa tornerà a difendere il Wakanda e la Terra in Avengers: Infinity War, nelle sale italiane dal 25 aprile.

Fonte: ODE