Avengers: Infinity War – James Gunn ha scritto i dialoghi dei Guardiani

Era abbastanza ovvio che James Gunn, regista e co-sceneggiatore dei due film dei Guardiani della Galassia, non avrebbe abbandonato i suoi eroi una volta iniziata la produzione di Avengers: Infinity War. Il cineasta, infatti, si è occupato dei loro dialoghi

I Guardiani della Galassia del grande schermo sono figli creativi di James Gunn e, in quanto tali, per la loro incursione in Avengers: Infinity War non potevano essere lasciati a loro stessi

James Gunn ha scritto i dialoghi per i Guardiani della Galassia in Avengers: Infinity War, ha rivelato recentemente Dave Bautista. Mentre i fan sono probabilmente entusiasti di vedere l’arrivo ufficiale del super-cattivo galattico, Thanos, la principale attrazione del film Marvel si basa sulle interazioni imminenti tra tutti gli eroi dell’UCM, in particolare con gli Eroi più potenti della Terra che incontrano per la prima volta le loro controparti cosmiche. Joe e Anthony Russo potranno anche essere i registi del film, ma il duo ha avuto l’aiuto di altri registi veterani dell’Universo Marvel per dare vita al prodotto finale.

L’anno scorso, Bautista ha condiviso candidamente che inizialmente era preoccupato per come i fratelli Russo avrebbero potuto gestire i Guardiani. Prima di Avengers: Infinity War, solo Gunn aveva avuto il timone della squadra sul grande schermo, avendo diretto e persino co-scritto entrambi i film della saga. Quindi abbandonare le mansioni di regista per lasciare spazio a nuove menti creative era comprensibilmente difficile per tutte le parti coinvolte. Ma dopo aver lavorato sotto la tutela di Joe e Anthony, Bautista si è sentito sollevato sapendo che il duo non solo avrebbe lasciato intatta l’essenza dei personaggi, ma che non erano affatto abbandonati a loro stessi.

Durante il fine settimana, Bautista è apparso all’Awesome Con e dato che non poteva in nessun modo parlare dei dettagli della trama, ha condiviso più informazioni (tramite SuperBroMovies) riguardo alla sua esperienza con le riprese di Infinity War (e presumibilmente anche Avengers 4). Ciò include la rivelazione che Gunn ha detto la sua per quanto riguarda le linee di dialogo per lui e per i suoi colleghi Guardiani. L’attore non ha descritto i particolari, ma ha senso che Gunn abbia aiutato a ritrarre i suoi personaggi, specialmente quando si tratta di farli interagire con altri esponenti dell’UCM. Inoltre, poiché i film dei Russo saranno il trampolino di lancio per Guardiani della Galassia Vol. 3, che Gunn dirigerà e scriverà, ha senso che sia coinvolto nel modo in cui Star-Lord e compagnia saranno utilizzati.