Black Panther: Ryan Coogler regista dell’anno al CinemaCon

Il successo stratosferico di Black Panther ha fruttato a Ryan Coogler l'importante riconoscimento per la sua regia.

Ryan Coogler, che a 3 anni dal suo debutto alla regia ha diretto film di successo (Fruitvale Station, Creed e Black Panther), sarà premiato con il premio Director of the Year al CinemaCon.

Ryan Coogler, ovviamente, è stato premiato per il suo ultimo film di enorme successo Black Panther. A Coogler verrà conferito un grande riconoscimento ai Big Screen Achievement Awards del CinemaCon per la regia, che si terranno il 26 aprile. Mitch Neuhauser, Managing Director di CinemaCon, ha rilasciato la seguente dichiarazione che celebra la produzione stellare di Ryan Coogler in un così breve lasso di tempo:

“In pochi anni, Ryan Coogler si è posizionato come uno dei registi più dinamici, talentuosi e di successo dei nostri tempi. Con l’uscita di Black Panther, ci ha regalato un film che non ha solo sfondato al botteghino, incassando più di 1,3 miliardi di dollari a livello globale, ma è anche un film che ha attraversato tutte le culture e le etnie e ha risuonato oltre l’immaginazione più sfrenata di chiunque, da un punto di vista sociale. Il suo è un film di riferimento e non potremmo essere più contenti di onorarlo come nostro regista dell’anno “.

Sembra proprio che Black Panther abbia avuto successo oltre le più rosee aspettative della Disney, e il riconoscimento di Coogler per il suo lavoro è sicuramente di buon auspicio, dato che la compagnia sta facendo il possibile affinché il film entri nel circuito dei premi fra meno di un anno. Speriamo che la carriera di Coogler continui a sbocciare!