Birds of Prey: Catwoman non sarà nel film DC/Warner Bros.

Umberto Gonzalez di The Wrap ha scritto su Twitter per negare alcuni casting segnalati per Birds of Prey e nel farlo ha escluso Catwoman dalla possibile rosa di protagonisti.

Secondo quanto riferito, Catwoman non fa parte del progetto della Warner Bros. Birds of Prey

Dopo che Margot Robbie ha rubato la scena in Suicide Squad, la WB ha investito molto nel futuro di Harley Quinn, sviluppando un certo numero di possibili progetti per lei. Ma quello che più interessava alla Robbie era Birds of Prey. Christina Hodson ha scritto la sceneggiatura ed è stata così convincente da arrivare a mettere le mani anche su Batgirl. Il risultato è stato che Barbara Gordon ha un ruolo importante in Birds of Prey insieme a Harley Quinn.

Oltre a Harley e Barbara, il resto del cast di Birds of Prey non è stato ancora rivelato, ma ne sapremo presto di più, man mano che il progetto continua ad andare avanti con la regista Cathy Yan. Se il film verrà girato verso la fine del 2018 o all’inizio del 2019, non ci vorrà molto prima che inizi il casting. Tuttavia, sembra che i fan non dovrebbero aspettarsi che qualcuno assuma il ruolo di Catwoman.

Umberto Gonzalez di The Wrap ha scritto su Twitter per negare alcuni casting segnalati per Birds of Prey e nel farlo ha escluso Catwoman dalla possibile rosa di protagonisti. Secondo le sue fonti, nessuno sarà provinato per il ruolo di Catwoman perché non farà parte del film. Se è vero, questo elimina la possibilità che Catwoman incontri alcune delle altre eroine DC in questo film e potrebbe suggerire che non riuscirà a farlo sul grande schermo per almeno qualche altro anno.

Catwoman ha già avuto qualche possibilità sul grande schermo, quindi potrebbe essere il motivo per cui non è coinvolta in questo film R-rated. Michelle Pfeiffer ha fatto una svolta memorabile nei panni di Selina Kyle in Batman Returns. Halle Berry è andata vicina a un film da solista, ma poi Anne Hathaway ha dato una migliore interpretazione in The Dark Knight Rises. Il ruolo della Hathaway è di soli sei anni fa, quindi la WB potrebbe essere in attesa di offire al personaggio una pausa prima di riportarla indietro. Cioè, a meno che non ci siano già piani per lei in Batgirl, The Batman, o forse anche Suicide Squad 2.

Anche se Catwoman non sembra essere nei piani di Birds of Prey, Gonzalez non ha escluso Black Canary. È un membro di lunga data del team di sole donne nei fumetti, quindi molti si aspettavano che sarebbe stata coinvolta. Considerando che questo rapporto mette fuori solo Catwoman e non entrambi i ruoli, potremmo pensare che sarà lei il terzo membro della squadra del film. Tuttavia, dal momento che nessuno è arrivato a dare conferme, è troppo presto per sapere con certezza che lo farà .

Birds of Prey è attualmente in sviluppo ma non ha una data di rilascio.