Birds of Prey: Ava DuVernay dà il benvenuto nella DC Films a Cathy Yan

Birds of Prey ruota attorno a una squadra di supereroine e - occasionalmente - anti-eroine come Poison Ivy, che indagano e combattono il crimine.

La regista Ava DuVernay, che ha firmato con la DC Comics per dirigere un adattamento di Nuovi Dei di Jack Kirby, ha dato il benvenuto a Cathy Yan, la regista recentemente ingaggiata per Birds of Prey.

Ava DuVernay ha scritto su Twitter per lodare la decisione della Warner Bros. di far gestire ad un’altra donna regista un importante progetto cinematografico sotto la sua crescente divisione DC Films:


Birds of Prey ruota attorno a una squadra di supereroine (e occasionalmente, anti-eroine come Poison Ivy) che indagano e combattono il crimine. Dato che la Warner Bros. ha battuto la Marvel e gli altri studios rivali per portare una supereroina in un film indipendente per il grande schermo, non è troppo sorprendente vedere che stia promuovendo il suo punto d’appoggio in quel campo mettendo in luce una squadra tutta al femminile.

Si dice che i dirigenti della Warner Bros. siano al settimo cielo per la sceneggiatura di Birds of Prey di Christina Hodson, motivo per cui il progetto è stato velocizzato per un rilascio precedente rispetto a Suicide Squad 2 e la Hodson è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura di Batgirl. Sembra che l’intento della DC Films sia quello di presentare il personaggio di Batgirl in un film d’ensemble prima di darle la sua pellicola indipendente, similmente a Wonder Woman, che è apparsa in una sequenza cruciale di Batman v Superman: Dawn of Justice prima di recitare nel suo film da solista.

Nuovi Dei è in sviluppo presso la DC Films. Il film sarà diretto da Ava DuVernay e scritto da Kario Salem. Nessuna notizia sul casting è stata diffusa finora; Birds of Prey è in sviluppo presso la DC Films. Il film sarà diretto da Cathy Yan e scritto da Christina Hodson. Margot Robbie dovrebbe riprendere il suo ruolo di Harley Quinn.