Avengers: Endgame – una fan theory torna sulla morte di Captain America

Una nuopva straziante fan theory di Avengers: Endgame, suggerisce che Captain America si sacrificherà per la felicità di Tony Stark.

Una nuova teoria di Avengers: Endgame ipotizza che Captain America morirà, sacrificandosi per salvare una Pepper Pots incinta

Secondo la nuova fan theory relativa ad Avengers: Endgame, Captain America (Chris Evans) si sacrificherà, salvando non solo Pepper Pots incinta (Gwyneth Paltrow), ma permettendo anche al suo fidanzato Tony Stark (Robert Downey Jr.) si uccidere Thanos (Josh Brolin), in modo tale che possa mettere da parte l’armatura di Iron Man per sempre, dedicandosi alla sua famiglia.

L’utente di Reddit, u/farores_winds, ha affrontato le tematiche della famiglia e un futuro fatto di paternità relativo agli archi narrativi degli Avengers, indicando che l’omicidio dei genitori di Tony Stark, da parte del migliore amico di Steve Rogers, Bucky Barnes (Sebastian Stan), ha separato i precedenti alleati.

Stark, successivamente, ha svolto il ruolo di mentore e figura paterna nei confronti di Peter Parker (Tom Holland), alias Spider-Man, e da allora ha avuto il desiderio di avere un figlio suo. Nel frattempo, Steve Rogers, ha deciso di sacrificarsi alla fine di Captain America – Il primo Vendicatore, affondando con una nave che portava molteplici armi di distruzioni di massa – una mossa che ha provocato la sua ibernazione, mantenendolo in vita per 70 anni, impedendogli di raggiungere una potenziale felicità famigliare con l’innamorata di allora Peggy Carter (Hayley Atwell).

Avengers: Endgame – BossLogic immagina la tragica morte di Captain America

Durante Avengers: Infinity War, quando Visione (Paul Bettany) propone di realizzare un piano rischioso per impedire a Thanos di ottenere la Gemma dell’Infinito che tiene l’androide in vita, Steve Rogers rifiuta, dicendo “non sacrifichiamo vite“, nonostante sia più volte disposto a scambiare la propria vita, sacrificandosi.

Considerando che i contratti sia di Evans che di Downey scadranno con Endgame, l’utente scrive che il sequel di Infinity War culminerà con la morte di Cap, per permettere a Tony di vivere la vita che desidera. Una Peppe incinta indosserà il costume, assumendo il nome di battaglia Rescue, e attaccherà Thanos, obbligando Rogers a sacrificarsi per salvare l’amore dell’amico.

L’utente continua, dicendo che Tony farà in modo di “meritarsi quel sacrificio” e, alla fine, urlerà “Avengers Assemble” (Vendicatori Uniti!) – il grido di battaglia che solitamente pronunciava Captain America – usando sia l’armatura di Iron Man sia il noto scudo di Captain America, per distruggere e infine annientare del tutto Thanos.

Stark — risparmiato da Thanos su richiesta di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), che ha proposto di dare in cambio la Gemma del Tempo che possedeva, per garantire la sopravvivenza di Stark – si ritirerà come Iron Man, dopo che Rogers muore “sacrificando se stesso, in modo che tutti gli altri possano vivere la vita che desideravano, e la vita che lui non ha mai potuto avere”.

Avengers Endgame: Who Kills Thanos? from r/FanTheories