Robert Downey Jr. augura a Jude Law un buon compleanno

 "Al mio compagno di ballo preferito... Buon compleanno". Che romantico!

Robert Downey Jr. fa gli auguri al suo celebre compagno sullo schermo Jude Law!

L’eclettico attore Robert Downey Jr. ha augurato un felice compleanno alla co-star di Sherlock Holmes Jude Law, ora divenuto anche lui membro del Marvel Cinematic Universe grazie a Captain Marvel. I due si dividono lo schermo fin dal 2008, quando uscì il primo capitolo di Sherlock Holmes diretto da Guy Ritchie e, successivamente, in Sherlock Holmes – Gioco di ombre del 2011. È attualmente in programma anche un terzo capitolo, sempre con loro due come protagonisti, che dovrebbe arrivare ne cinema il 25 dicembre 2010.

Downey ha inviato i suoi auguri di compleanno via Twitter, con una GIF presa dalla scena del ballo nel sequel del 2011. “Al mio compagno di ballo preferito… Buon compleanno”.

“Speriamo di far avanzare la storia”, ha dichiarato Jude Law ad agosto, a prorposito del nuovo film. “Come sempre, l’essenza della storia è la loro codipendenza. Esamineremo – dal momento che sono passati diversi anni da quando li abbiamo visti – il fatto che non si vedono da molto tempo.”

Guy Ritchie dovrebbe tornare a dirigere anche questo terzo capitolo, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Chris Brancato. Il primo film ha avuto un gran successo di critica e pubblico, portando Robert Downey Jr. a vincere un Golden Globe come miglior attore protagonista. Inoltre il film ha ricevuto due nomination agli Oscar, una per la scenografia e l’altra per la colonna sonora di Hans Zimmer.