Avengers: Endgame – Don Cheadle svela la sua scena preferita

Don Cheadle, tornato a combattere Thanos nei panni di War Machine, svela il momento di Avengers: Endgame che ha preferito.

Don Cheadle, che ha ripreso i panni di War Machine in Avengers: Endgame, svela la sua scena preferita nel cinecomic dei fratelli Russo

Fra i tanti volti che abbiamo rivisto in Avengers: Endgame vi è quello di Don Cheadle, interprete di James “Rhodey” Rhodes alias War Machine, ruolo che l’attore ha ereditato da Terrence Howard a partire dal secondo capitolo su Iron Man. La star, da allora, è divenuto parte integrante dell’MCU e, in un recente video promozionale, ha svelato qual è stata la sua scena preferita all’interno del gigantesco cinecomic divenuto il maggior incasso nella storia del cinema.

Nonostante una certa solennità attraversi tutto Avengers: Endgame, il titolo non mette certamente da parte la proverbiale “leggerezza” di cui i Marvel Studios hanno fatto una sorta di marchio di fabbrica, soprattutto se paragonati ai rivali della DC. E proprio una delle scene più divertenti del film diretto dai fratelli Russo è stato scelto da Don Cheadle come suo momento preferito. Stiamo parlando dell’arrivo di Nebula (Karen Gillan) e Rocket Raccoon (Bradley Cooper) presso la base degli Avengers mentre Scott Lang alias Ant-Man (Paul Rudd) è intento a mangiare un taco, salvo vedersi la merenda rovinata dall’atterraggio della Benatar; a rendere il siparietto ancor più divertente è proprio l’arrivo a sorpresa di War Machine, che fa letteralmente saltare il povero Uomo Formica.

Leggi anche: ecco come Thanos ha spezzato lo scudo di Captain America

In un film che per molti spettatori ha rappresentato una prova emotiva non da poco, fa sorridere che Don Cheadle abbia scelto questo momento come suo preferito (potete rivederlo nel video qui sotto). Siamo sicuri che il DVD/Blu-ray di Avengers: Endgame, già record di prevendite, conterrà altrettante fonti di risate nei propri extra. La versione home video del cinecomic è già disponibile negli Stati Uniti, mentre in Italia arriverà il 4 settembre.