Avengers: Endgame – il film è anche record di pre-vendite home video

Il 42% delle vendite totali in pre-ordine per Avengers: Endgame sono per la versione 4K del film, quella che offre maggior qualità e definizione.

Avengers: Endgame ha sorpassato Avatar per diventare il film con il maggior incasso di tutti i tempi con 2,79 miliardi di dollari

Ora FandangoNOW, il servizio di video on demand di Fandango, ha riferito e che il sequel diretto da Anthony e Joe Russo è il titolo più prenotato nella storia dell’azienda. Ecco arrivare un altro dei numerosi record che Avengers: Endgame ha infranto questa estate. Da notare che i fratelli Russo sono al settimo cielo per il botteghino globale: nessun altro cineasta ha raggiunto una media di 1,67 miliardi in quattro film di fila – mai. Sono anche i soli cineasti ad avere due film usciti consecutivamente che hanno incassato a più di 2 miliardi.

Solo cinque film hanno superato 2 miliardi al Box Office globale, e James Cameron e i fratelli Russos ne possiedono due ciascuno: Cameron con Avatar e Titanic nelle posizioni 2 e 3, e i Russo con Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War nelle posizioni 1 e 5.

Robert Downey Jr. contro le ultime parole di Iron Man in Avengers: Endgame

Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams è ancora al quarto posto in tutto il mondo con 2,068 miliardi di dollari di incasso al botteghino mondiale. In totale, i fratelli Russo hanno accumulato più di 6,8 miliardi nei loro crediti alla regia al botteghino mondiale.

FandangoNOW ha dichiarato che il 42% delle vendite totali in pre-ordine per Avengers: Endgame sono per la versione 4K, una delle maggiormente quotate nelle prenotazioni complessive di un film che la compagnia abbia mai visto.

Ci sono così tante cose che succedono in Endgame che i fan vorranno possederlo a casa, soprattutto nella massima definizione possibile, in modo che possano guardarlo ancora e ancora e catturare tutte le cose che hanno perso“, ha detto Erik Davis di Fandango.

È un viaggio emozionante e una festa visiva, e con le nuove funzionalità bonus, Endgame promette di essere l’evento di intrattenimento domestico più significativo dell’anno.

Secondo un sondaggio FandangoNOW di oltre 1.000 fan che intendono guardare Avengers: Endgame a casa, il 97% possiede altri film Marvel; L’89% prevede di mostrare Endgame ad amici, familiari o altri parenti e persone care a casa; L’88% ritiene che Endgame sia un classico e l’86% ha già visto Endgame almeno una volta nei cinema.