Avengers 4 rivisiterà la scena iniziale di Captain America: Civil War?

Grazie ad una recente foto diffusa dal set di Avengers 4, scopriamo che probabilmente nel film rivedremo la scene iniziale di Captain America: Civil War

Mentre la produzione di Avengers 4 si sposta verso l’anno nuovo, abbiamo riferito la settimana scorsa che Paul Bettany ha concluso le sue riprese del film. Qualche giorno dopo vi abbiamo comunicato anche la fine dei lavori per Scarlett Johansson e la sua controfigura, Heidi Moneymaker. Quest’ultima ha condiviso una foto che mostra la fine del loro impegno sul set, ma che potrebbe aver rivelato qualcos’altro. L’immagine in questione presenta Scarlett Johansson che indossa un vestito molto familiare, cosa che non fa che confermare il possibile flashback verso gli eventi di Captain America: Civil War.

Sebbene non ci sia una chiara conferma del fatto che questo flashback si verifichi, Scarlett Johansson viene vista indossare lo stesso cappotto marrone delle scene iniziali di Captain America: Civil War e la sua acconciatura è la stessa. La scena in questione presenta una battaglia epica a Lagos, che coinvolge i nuovi Vendicatori che si erano riuniti per la prima volta dalla fine di Avengers: Age of Ultron, che tentano di contenere il malvagio Crossbones (Frank Grillo). Sebbene non ci sia ancora conferma che Avengers 4 presenterà un flashback su questa scena, ci sono state altre scene chiave nell’MCU che si vocifera verranno riproposte sottoforma di flashback.

Tra queste si parla del momento iconico in The Avengers della Marvel in cui gli Avengers si riuniscono prima della Battaglia di New York. Oltre ai classici flashback, nel film sarà anche possibile viaggiare nel tempo grazie alla Pietra del Tempo che è stata rivelata attraverso l’Occhio di Agamotto dal Doctor Strange. Ci sono già state indicazioni che il Sanctum Sanctorum sarà presente in Avengers: Infinity War, quindi è possibile che queste scene chiave della storia MCU possano essere rivisitate attraverso questa modalità.