Avengers: Age of Ultron – il finale cambiato a causa di un scoop su Hulk

Il finale di Avengers: Age of Ultron è stato modificato per evitare che il pubblico pensasse che Hulk fosse diretto su un altro pianeta. Ecco perché!

Kevin Feige ha rivelato che un grande scoop (ma sbagliato) ha portato la Marvel a cambiare il finale di Avengers: Age of Ultron. La cultura cinematografica online è ricca di potenziali spoilrt e scoop sui film sui supereroi in arrivo. Nella maggior parte dei casi, tendono ad esistere solo al di fuori del processo di produzione cinematografico, ma non sempre.

Al termine del secondo film sugli Avengers Hulk batte Ultron e poi sale nel Quinjet della squadra in cerca di solitudine. Lo vediamo per l’ultima volta mentre vola sopra l’oceano e Black Widow più tardi viene a sapere che hanno perso il segnale del suo veicolo “sul Mar Caspio”. Quella è stata l’ultima volta che abbiamo sentito parlare del gigante verde fino a Thor: Ragnarok, dove il Dio del Tuono scopre che vive a Sakaar e che è diventato un famoso gladiatore. Da allora è stato chiarito che Banner è arrivato lì per mezzo del Quinjet cadendo in un wormhole, ma Feige ha ora rivelato che ad un certo punto stava per diventare più esplicito.

Avengers: Age of Ultron – un finale alternativo per Hulk

Parlando con The Wrap, Feige ha affermato che il piano originale era quello di mostrare chiaramente il jet prendere il volo verso lo spazio, ma dopo un falso scoop che sosteneva che un film su Planet Hulk fosse in via di sviluppo, tale dettaglio è stato cambiato per evitare che i fan si aspettassero l’avventura del gladiatore, al tempo non pianificata.

“Avete ricevuto il grande scoop su di noi che avremmo realizzato Planet Hulk. Si è rivelato accurato [ma] al momento, non lo era affatto perché non avevamo alcuna intenzione di farlo e Joss [Whedon] stava facendo Age of Ultron in quel momento. Il modo in cui finisce lo ricordate, con Hulk in Quinjet che decolla, giusto? Abbiamo detto: “Joss, non possiamo farlo perché non entra nello spazio e la gente penserà che stiamo facendo Planet Hulk perché Umberto ha un grande scoop caldo che dice che stiamo facendo Planet Hulk, non possiamo farlo “E lui:” Beh, che cosa fate allora? “Noi abbiamo detto:” Non lo sappiamo. “Quindi, se torniamo indietro e guardiamo quella scena del film, Hulk è nel cielo. Nel cielo blu.”

I rumor a cui si riferiva Kevin Feige risalgono al marzo del 2013, intorno al tempo in cui Age of Ultron cominciava ad essere messo insieme. Originariamente, ci sarebbe stato un riferimento a Hulk individuato vicino a Saturno, ma questo è stato cambiato per evitare troppi suggerimenti: “Così nel film, viene detto “abbiamo perso il segnale sul Mar Caspio”. O qualcosa di simile, ma comunque legato alla Terra.” Ciò mostra come la cultura delle notizie trapelate e le discussioni on line possono portare a piccoli spostamenti nel modo in cui i film vengono messi insieme…lo avreste mai detto?