Aquaman: il personaggio di Dolph Lundgren sarà molto diverso dai fumetti

Nei fumetti il re Nereus è promesso sposo di Mera, che invece si innamora di Aquaman. Nel film di James Wan le cose andranno in maniera un po' diversa e a confermarlo è l'attore che lo interpreta, Dolph Lundgren

Il re Nereus di Dolph Lundgren in Aquaman sarà molto diverso da quello dei fumetti

Secondo una nuova intervista, il personaggio di Dolph Lundgren in Aquaman subirà un cambiamento importante rispetto alla sua controparte a fumetti. Il film solista sul Re di Atlantide farà il suo debutto con diversi sfidanti importanti al botteghino a dicembre. E poiché sarà il primo film DCEU dopo la delusione critica e commerciale che è stata Justice League, in realtà ha un’enorme spada di Damocle sulla testa.

Ma se Aquaman dovesse vacillare, probabilmente non lo farà a causa della mancanza di talento sullo schermo. Il regista James Wan ha assemblato un cast stellare per supportare i protagonisti del film, Jason Momoa e Amber Heard, inclusi grandi nomi come Nicole Kidman, Willem Dafoe e Patrick Wilson. Quest’ultimo è stato scelto per interpretare Ocean Master, che servirà come uno dei cattivi principali al fianco di Black Manta di Yahya Abdul-Mateen II. Wan ha confermato che Aquaman non affronterà un terzo antagonista nella sua avventura solista inaugurale, anche se è improbabile che il re Nereus di Dolph Lundgren sarà il più grande fan del nostro eroe – indipendentemente dal fatto che il personaggio sia adattato fedelmente dai fumetti o meno.

Nei fumetti, il re Nereus era “destinato” alla regina Mera quando quest’ultima viveva nella sua colonia a Xebel. Prima di sposarsi, Mera è stata effettivamente mandata a uccidere Aquaman, anche se alla fine si è innamorata di lui. Ma in un recente incontro con il Las Vegas Review Journal, Lundgren ha confermato che la relazione di Nereus e Mera sarà drammaticamente diversa sul grande schermo. Piuttosto che essere fidanzati, Nereus sarà in realtà il padre di Mera nel DCEU.

È bello essere re. Fondamentalmente, cerco di mantenere la pace laggiù insieme ad Amber Heard, che interpreta mia figlia. Sta cercando di convincermi a unirmi al lato giusto. Poi hai Nicole Kidman come madre di Aquaman. Stiamo cercando di evitare la guerra tra le dimore di superficie e il popolo di Atlantide.

In aprile, abbiamo ipotizzato che James Wan avesse in mente questa riscrittura quando Lundgren è stato scelto per essere Re Nereus. La differenza di quasi 30 anni tra Lundgren e Heard ha molto più senso ora, anche se il cambiamento probabilmente sconvolgerà un bel po’ di fan.

Il cambiamento ha anche senso per la storia, visto che la creazione di un triangolo amoroso tra Aquaman, Mera e una terza parte mentre Ocean Master e Black Manta stanno cercando di accendere una guerra tra Atlantide e il mondo di superficie sembra una mossa un po’ troppo ambiziosa per un solo film. Ma solo perché Nereus non è il rivale romantico di Aquaman non significa che i due saranno i migliori amici. A giudicare dalla citazione di Lundgren, i suoceri dovranno essere sulla stessa lunghezza d’onda se vogliono evitare una terribile guerra.

[amazon_link asins=’B077JWC6DY,B077K5PNYB,B076X4FQSD’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b5a3bd9-1639-11e8-a9a0-1d5840ef2886′]

Tags: Aquaman