Ecco come il film di Aquaman si ricollega a Justice League

Il produttore esecutivo della DC Films Charles Roven ha spiegato come il film di Aquaman si ricollegherà a Justice League, nei cinema il prossimo novembre

Manca pochissimo all’uscita di Wonder Woman nei cinema (in arrivo il 1 giugno) e i fan hanno già iniziato a pensare come il film dedicato all’eroina e diretto da Patty Jenkins, si unirà allo schema delineato dell’Universo Cinematografico DC. C’è un altro progetto avvolto nel mistero, però, che arriverà nelle sale a natale del prossimo anno: l’Aquaman di James Wan.

Recentemente il produttore esecutivo della DC films Charles Roven ha rivelato proprio come l’avventura di Aquaman si unirà al film dedicato alla Justice League. Durante un’intervista con CinemaBlend, Roven ha dichiarato:

“Aquaman farà riferimento a Justice League. Ci saranno dei riferimento a qualcosa che ha preceduto Aquaman e che sarà quindi nel film. Penso che l’intenzione sia questa”.

Roven ha poi continuato nella sua descrizione dell’Universo Cinematografico DC, puntando soprattutto sul fatto che i registi dei singoli film non sembrano volersi tirare indietro davanti a nulla. Considerando che Aquaman verrà dopo Justice League e che possiamo considerare Wonder Woman un prequel, la linea narrativa si sta delineando e sembra pronta a prendere ogni direzione possibile.

“James [Wan] sa decisamente in che direzione sta andando con Aquaman e quel film prende vita in un mondo dovo la Justice League esiste, è successo, così come Man of Steel, Wonder Woman (che è ambientato ovviamente prima di Man of Steel). È qui che abbiamo la maggior licenza creativa. Possiamo fare un film che sia ambientato dopo Justice League, possiamo farne uno dopo Batman v Superman, anche se non proprio… Non puoi fare un film tra BvS e Justice League, ma possiamo fare un film che prenda vita dopo Justice League o che lo preceda.

Justice League, diretto da Zack Snyder (che ha abbandonato la regia in seguito al suicidio della figlia, QUI tutti i dettagli), vede nel cast Henry Cavill nei panni di Clark Kent / Superman, Ben Affleck in quelli di Bruce Wayne / Batman, Amy Adams interpreta Lois Lane, Gal Gadot come Diana Prince / Wonder Woman, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Ezra Miller in quelli di Barry Allen / The Flas, Ray Fisher come Victor Stone / Cyborg. In aggiunta ai protagonisti troviamo anche Willem Dafoe nei panni di Nuidis Vulko, Jesse Eisenberg in quelli di Lex Luthor, Amber Heard come Mera, Jeremy Irons come Alfred Pennyworth, Diane Lane che interpreta Martha Kent, Connie Nielson nei panni della Regina Hippolyta e J.K. Simmons come il Commissario James Gordon.

La pellicola approderà nelle sale cinematografiche il 17 Novembre 2017.

Scoprite QUI tutte le news dedicate ad Aquaman!!