Justice League: Joss Whedon avrebbe già dovuto lavorare al film

Joss Whedon ha ereditato Justice League dalle mani di Zack Snyder, ma il regista era già coinvolto nella lavorazione del cinecomic DC.

Tutti noi siamo rimasti devastati dalla tragedia affrontata di recente da Zack Snyder e dalla sua famiglia, che ha portato il regista a lasciare Justice League.

Snyder ha svelato che pochi mesi fa sua figlia Autumn ha commesso il suicidio e, dopo aver tentato di portare a compimento, Justice League, il regista ha infine deciso di passare il testimone a Joss Whedon.

Quest’ultimo si occuperà principalmente della post-produzione, ma il produttore Charles Roven ha spiegato come il passaggio sia stato reso più semplice dal fatto che Joss Whedon stava già lavorando a Justice League prima dell’abbandono di Zack Snyder.

Justice League: Joss Whedon avrebbe già dovuto lavorare al film

Intervistato da variety durante la prima di Wonder Woman a Los Angeles, Roven ha dichiarato:

“Gli eventi che hanno costretto Zack Snyder e Deborah Snyder a lasciare le redini e consegnarle a Joss Whedon ci hanno molto rattristati. [Whedon] stava già lavorando con noi ad alcune scene per le riprese aggiuntive che gireremo a breve, ed è stata una fortuna che Zack lo abbia convinto e che lui abbia accettato di subentrare e finire il film, aiutando Zack a completare la sua visione, e ne siamo emozionati.”

Justice League, diretto da Zack Snyder ma ereditato da Joss Whedon, vede nel cast Henry Cavill nei panni di Clark Kent / Superman, Ben Affleck in quelli di Bruce Wayne / Batman, Amy Adams interpreta Lois Lane, Gal Gadot come Diana Prince / Wonder Woman, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Ezra Miller in quelli di Barry Allen / The Flas, Ray Fisher come Victor Stone / Cyborg. In aggiunta ai protagonisti troviamo anche Willem Dafoe nei panni di Nuidis Vulko, Jesse Eisenberg in quelli di Lex Luthor, Amber Heard come Mera, Jeremy Irons come Alfred Pennyworth, Diane Lane che interpreta Martha Kent, Connie Nielson nei panni della Regina Hippolyta e J.K. Simmons come il Commissario James Gordon.

La pellicola approderà nelle sale cinematografiche il 17 Novembre 2017.