Anon: Netflix compra il film con Clive Owen e Amanda Seyfried

Netflix, il colosso dello streaming, ha comprato Anon, pellicola sci-fi con protagonisti Cive Owen e Amanda Seyfried diretto da Andrew Niccol

Netflix ha acquisito i diritti americani e alcuni di quelli internazionali per il film di Andrew Niccol Anon, un thriller sci-fi che è costato 4 milioni di dollari, secondo il sito TheWrap. Il film ha come protagonisti Clive Owen e Amanda Seyfried. Owen interpreta un investigatore che tenta di risolvere una serie di crimini in un mondo futuro nel quale non esiste la privacy o l’anonimato e Seyfried è una giovane donna che ha apparentemente sconfitto il sistema ed è scomparsa.

Niccol ha anche prodotto il film insieme a Oliver Simon e Daniel Baur con la K5 Film e K5 Media Group ha finanziato il progetto. Il primo screening di Anon è avvenuto giovedì scorso a Toronto prima dell’inizio del Toronto International Film Festival. Anon è solo l’ultimo film acquisito dal gigante dello streaming che continua a gettare la propria ombra su ogni festival. Recentemente ha comprato per 4 milioni Kodachrome con Ed Harris e 3 milioni per il documentario Jim and Andy: The Great Beyond.

Clive Owen ha lavorato recentemente in film come Last Knights (nel 2015) insieme a Morgan Freeman e Valerian e la città dei mille pianeti, film di Luc Besson con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. Amanda Seyfried, invece, ha partecipato a pellicole come Adorabile Nemica al fianco di Shirley MacLaine, The Clapper, pellicola di Dito Montiel con Ed Harris e alla terza stagione di Twin Peaks, revival dell’iconica serie di David Lynch.

Tags: Netflix