Morgan Freeman protagonista del thriller The Manuscript

Visto di recente nel divertente Insospettabili sospetti, Morgan Freeman tornerà al thriller con The Manuscript, diretto da John Moore.

Morgan Freeman ci delizierà con un thriller in stile caccia al topo con The Manuscript, film diretto da John Moore che lo vedrà prossimamente nel cast.

Il premio Oscar apparirà nel titolo basato su una sceneggiatura di Louis Rosenberg e Joe Rosenbaum.

In The Manuscript, il regista John Moore (Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, Max Payne, Die Hard – Un buon giorno per morire) racconterà la storia di un genio finito in prigione (Morgan Freeman) che guida un giovane e ambizioso editori di libri, attraverso indizi racchiusi nelle sue memorie, fino ai diamanti, del valore di 20 milioni di dollari, che ha rubato e nascosto anni prima. Sempre più vicino a scoprire la verità sul mistero, l’editore si troverà invischiato in un disegno criminale che metterà la sua vita in pericolo.

Morgan Freeman è stato recentemente protagonista del remake di Ben-Hur e di Insospettabili sospetti, uscito a maggio in Italia e in cui abbiamo visto anche Michael Caine e Alan Arkin. Attualmente, è in post-produzione il suo ultimo film, Villa Capri, action comedy interpretata, fra gli altri, anche da Tommy Lee Jones.

Le riprese di The Manuscript inizieranno il 9 ottobre. Il titolo è prodotto da Mike Witherill (John Wick) e Mark Williams (The Accountant), finanziato da The Fyzz Facility. Highland Film Group si occuperà di vendere il film alle case di distribuzione internazionali durante il mercato che si terrà al Toronto International Film Festival.