M. Butterfly: Clive Owen sarà Rene Gallimard nello spettacolo teatrale di Julie Taymor

Clive Owen farà coppia con il regista Julie Taymor su una nuova produzione di Broadway di M. Butterfly del 1988, la bellissima storia d’amore tra un diplomatico francese e una cantante d’opera cinese, che il drammaturgo David Henry Hwang aggiorna con il nuovo materiale.

M. Butterfly segnerà il ritorno di Taymor a Broadway dopo Spider-Man: Turn Off the Dark, l’ambizioso musical del 2011 sul supereroe Marvel. La sua produzione dello spettacolo Disney Il Re Leone è ancora in corso a Broadway e in tutto il mondo, e nel 2013 la sua messa in scena a Broadway di Sogno di una notte di mezza estate ha ricevuto recensioni più che positive.

M. Butterfly: Clive Owen sarà Rene Gallimard nello spettacolo teatrale di Julie TaymorOwen

Owen farà il suo ritorno a Broadway dopo aver recitato nel 2015 dopo aver recitato nel revival di Old Times. In M. Butterfly interpreterà Rene Gallimard, il diplomatico che ha avuto una storia d’amore di 20 anni con una cantante d’opera cinese misteriosa. L’originale spettacolo del 1988 a Broadway ha avuto come protagonisti John Lithgow e B.D. Wong.

Prodotto da Nelle Nugent (In viaggio verso Bountiful), Steve Traxler (Il violinista sul tetto), Kenneth Teaton, Benjamin Feldman e Doug Morris (che è il CEO di Sony Music), M. Butterfly arriverà a teatro il 26 ottobre.