Kodachrome: Netflix acquista il road movie con Ed Harris

Netflix torna dal Toronto International Film Festival con almeno un colpo: Kodachrome, film di Mark Raso con protagonisti Ed Harris e Jason Sudeikis.

Presentato or ora al Toronto International Film Festival, Kodachrome ha conquistato Netflix, che ha deciso di acquistarne i diritti per trasmetterlo sulla propria piattaforma.

Il cast del film vede protagonisti Ed HarrisJason Sudeikis ed Elizabeth Olsen; secondo le prime indiscrezioni, sembra che Netflix creda molto nel titolo e non è da escludere che investirà molto quando si avvicinerà la stagione dei premi.

Kodachrome è una commedia drammatica incentrata sul personaggio di Sudeikis, che svolge il ruolo di tramite fra un’etichetta discografica e i suoi artisti. L’uomo è però sempre più deluso dalla propria vita professionale a causa anche dello stravolgimento che il mercato digitale ha portato. Questo cambiamento ha avuto effetti anche sul padre (Harris), un fotografo che scatta esclusivamente su celluloide. Il genitore propone al figlio un ultimo viaggio a Parsons, in Kansas, così da poter sviluppare dei vecchi rullini prima che l’ultimo laboratorio di Kodachrome chiuda i battenti.

La regia è nelle mani di Mark Raso (Copenhagen, premiato con il Grand Jury Prize al Florida Film Festival), che ha lavorato su una sceneggiatura scritta da Jonathan Tropper (This Is Where I Leave You).

Da quanto apprendiamo, Kodachrome è uno dei pochi grossi colpi svelati durante il mercato nella capitale canadese. A parte l’acquisto di Netflix, sappiamo solamente che gli Entertainment Studios di Byron Allen hanno fatto propri i diritti di Chappaquiddick e Replicas, quest’ultimo un thriller con Keanu Reeves.

Tags: Netflix