Annihilation: Natalie Portman e un alligatore albino nella prima foto

Un incontro molto ravvicinato tra Natalie Portman e un rettile molto particolare nella prima immagine di Annihilation, nuovo film sci-fi di Alex Garland.

Il premio Oscar Natalie Portman è protagonista della prima immagine di Annihilation, nuovo titolo fantascientifico diretto da Alex Garland, regista di Ex Machina.

Nello scatto, vediamo l’attrice alle prese con un alligatore albino, apparentemente mentre sta prendendo un campione dalle fauci dell’animale. In Annihilation, la Portman interpreta infatti una scienziata di nome Lena, a cui viene affidato il compito di esplorare un’area su cui si estende una forza misteriosa. Il regista ha spiegato che la scena da cui è tratta la foto ritrae “il loro primo incontro tangibile con qualcosa di strano. L’alligatore presenta elementi fisici che non dovrebbero appartenere a un alligatore. [I personaggi] stanno cominciando a domandarsi in quale strano posto si trovino.”

Per gli amanti del genere, Annihilation non può che suscitare grande interesse. Il precedente lavoro di Alex Garland, Ex Machina, ha stregato il pubblico, grazie anche alla splendida interpretazione di Alicia Vikander, e ora non vediamo l’ora di assistere al nuovo lavoro del cineasta inglese, che si è nuovamente occupato di scrivere anche la sceneggiatura, stavolta tratta dal romanzo di Jeff VanderMeer, pubblicato in Italia con il titolo Annientamento.

Il cast di Annihilation comprende anche Jennifer Jason Leigh, Tuva Novotny, Gina Rodriguez, Tessa Thompson e Oscar Isaac. La data di uscita è fissata al 23 febbraio 2018, in contemporanea con il thriller horror della CBS Films Winchester. Prossimamente, Natalie Portman apparirà anche ne La Mia Vita Con John F. Donovan, nuovo film di Xavier Dolan.

natalie portman annihilation foto