Annihilation: il nuovo film di Alex Garland ha una data di uscita

Dopo il successo di Ex Machina, Alex Garland proverà a stupirci il prossimo anno con Annihilation, film fantascientifico con Oscar Isaac.

La Paramount ha finalmente svelato quando Annihilation di Alex Garland arriverà nelle sale cinematografiche.

Dopo aver conquistato i fan del genere con Ex Machina, che gli ha fatto conquistare un Oscar per la miglior sceneggiatura originale, il regista inglese continuerà sulla scia della fantascienza ma in un quadro molto più ampio. Alex Garland adatterà stavolta per il grande schermo Annihilation, romanzo di Jeff VanderMeer edito in Italia con il titolo Annientamento.

La trasposizione debutterò il 23 febbraio 2018, in concomitanza con il thriller horror della CBS Films Winchester.

Garland si riunirà con Oscar Isaac, star del suo film precedente, che sarà affiancato da Natalie Portman, quest’ultima nei panni di una biologa in lutto che si imbarca in una spedizione in territorio alieno.

A comporre il cast di Annihilation troviamo anche Tessa Thompson, Jennifer Jason Leigh e Gina Rodriguez.

Lo studio ha svelato un’anteprima del film ai presenti durante la CineEurope tenutasi a giugno.

Arrivando da un film realizzato nello spazio ristretto di un’abitazione, con una manciata di personaggi, l’attesa per il nuovo lavoro di Alex Garland è sicuramente alta. Annihilation si preannuncia un notevole cambio di passo per il regista e sarà interessante vedere se questi riuscirà a traslare le proprie capacità in una produzione di dimensioni nettamente maggiori.