Tomb Raider: Alicia Vikander racconta l’estenuante scena del naufragio

Per la scena del naufragio in Tomb Raider, Alicia Vikander si è dovuta sottoporre a prove fisiche molto dure, tra acqua gelata e lividi ogni giorno.

Alicia Vikander ha messo a dura prova il proprio fisico in Tomb Raider, nuovo adattamento del famoso videogioco sull’esploratrice Lara Croft.

In una featurette recentemente svelata, abbiamo scoperto che l’attrice premio Oscar non si è mai tirata indietro negli stunt che Tomb Raider ha richiesto e ora la Vikander, in un’intervista a IGN, ha parlato nello specifico della scena del naufragio, che porta Lara a riva di un’isola che custodisce un antico segreto sulle cui tracce era anche il padre scomparso della protagonista. Sia lei che le sue controfigura hanno preso parte a esercizi estenuanti per la scena, spiega l’attrice svedese:

“Abbiamo fatto moltissimi stunt e molta preparazione, sia io che le mie incredibili controfigure con cui lavoravo. Ci siamo procurate diversi lividi, venendo spesso colpite. È stata dura, ma va bene così. La parte più complicata, credo, mentre giravamo Tomb Raider è stata in realtà il freddo causato dalla permanenza in acqua per ore e ore.”

Alicia Vikander ha chiarito che quella scena, presente anche nel videogioco Tomb Raider da cui il film ha preso parecchio spunto, è stata girata sia nella location vera e propria sia in una gigantesca vasca d’acqua; acqua molto fredda, in cui gli attori hanno dovuto immergersi fino alle otto ore. L’attrice è comunque sicura che ne sia valsa la pena e che il pubblico apprezzerà il risultato quando lo vedrà sul grande schermo.

Per la Vikander, essere Tomb Raider è un sogno che si avvera, avendo adorato il gioco fin da bambina (ha ammesso di averlo portato con sé anche sul set e di aver giocato con il regista Roar Uthaug durante il periodo di preparazione). L’uscita italiana del film è fissata a marzo 2018. Il cast comprende Daniel Wu, Walton Goggins e Dominic West. QUI potete ammirare il primo trailer italiano svelato pochi giorni fa.

Fonte: IGN