Annihilation: l’autore definisce il nuovo film di Alex Garland “pazzesco”

Secondo Jeff Vandermeer, autore del romanzo originale, Annihilation di Alex Garland sarà qualcosa di incredibile e visivamente fantastico.

Jeff VanderMeer, autore del romanzo Annihilation, vedrà il suo lavoro trasposto sul grande schermo da Alex Garland.

Il regista di Ex Machina sta ultimando i lavori sul film, ma lo scrittore dell’horror thriller ambientale ha già le idee chiare sul risultato finale. Secondo VanderMeer, il film di Annihilation sarà “più surreale del romanzo” con un finale “pazzesco” e per certi versi diverso dal libro, simile a 2001: Odissea nello spazio, “visivamente fantastico.”

Riguardo il primo montaggio di Annihilation, Jeff VanderMeer ha dichiarato:

“Non sono sicurissimo su ciabatta che posso dire e ciò che non posso dire, ma sarò chiaro. Sto ancora ricostruendo le mie idee e i miei sentimenti a riguardo. Posso dirvi che è pazzesco, surreale, estremamente bello, estremamente pauroso, ed era così teso che i nostri corpi sembravano doloranti e malconci alla fine.”

Annihilation: l’autore definisce il nuovo film di Alex Garland “pazzesco”

La storia segue una squadra composta da un biologo, un antropologo, uno psicologo e un geometra che si stabilisce in un luogo conosciuto come Area X. L’area è abbandonata e tagliata fuori dal resto della civiltà. Questa è la dodicesima spedizione per conto della misteriosa organizzazione Southern Reach. Le altre spedizioni sono state caratterizzate da sparizioni, suicidi, tumori aggressivi e traumi mentali.

Il regista Alex Garland ha assemblato per l’occasione un gran cast composto da Natalie Portman con Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez e Oscar Isaac. I membri del cast e il direttore della Fotografia Rob Hardy hanno condiviso una serie di scatti dal set che mostrano luoghi ed atmosfere veramente suggestivi.