Carmen Sandiego: Gina Rodriguez darà la sua voce nella nuova serie Netflix

Ricordate il cartone animato "Dov'è finita Carmen Sandiego?"? Netflix sta per ordinare una nuova serie con protagonista Gina Rodriguez

La star di Jane the Virgin, Gina Rodriguez sarà protagonista della nuova serie animata Netflix intitolata Carmen Sandiego. Il personaggio di Carmen Sandiego è conosciuto anche in Italia grazie al cartone animato Dov’è finita Carmen Sandiego?. Carmen Sandiego è una donna spagnola e ladra a capo della VILE, una organizzazione criminale. Nonostante le sue gesta non propriamente legali, Carmen ha una forte moralità. Prima di diventare una ladra internazionale, Carmen Sandiego era un’investigatrice per conto dell’agenzia investigativa ACME.

Carmen Sandiego: Gina Rodriguez darà la sua voce nella nuova serie Netflix

Il creatore David Siefkin aveva originariamente basato Carmen Sandiego sull’attrice portoghese-brasiliana Carmen Miranda. Lo show, si dice, avrà da Netflix un ordine di 20 episodi e sarà di stampo educativo e di intrattenimento. Gina Rodriguez avrà la possibilità di partecipare a Carmen Sandiego senza intaccare il suo lavoro nella quarta stagione di Jane The Virgin.

L’attrice ha vinto un Golden Globe per il suo lavoro in Jane The Virgin, la serie che l’ha resa nota al mondo. La Rodriguez ha inoltre partecipato nel film Deepwater Horizon, dove interpretava una tecnica subacquea. Ha avuto ruoli anche in Filly Brown, Interstate e Sticky Notes. Ha interpretato Beverly nella soap opera Beautiful nel biennio 2011-2012.

Tags: Netflix