Modern Love: guida al cast della serie TV Amazon Prime Video

Chi sono i protagonista della serie TV antologica di Amazon Prime Video Modern Love? Ecco la guida completa al cast degli 8 episodi.

- Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2019 12:17 - Tempo di lettura: 6 minuti

Modern Love è una nuova serie TV antologica basata su un’omonima rubrica settimanale del The New York Times e arriva su Amazon Prime Video il 18 ottobre 2019. Attraverso i suoi 8 episodi stand-alone racconterà diverse storie d’amore da diversi punti di vista, in tutte le sue forme e le sue sfumature: sessuali, romantiche, famigliari, platoniche e per se stessi.

Ogni episodio, quindi, racconterà una storia a sé e il cast scelto per narrare queste storie è davvero strabiliante. Ecco quindi, una guida al cast della nuova serie Modern Love, episodio per episodio.

1. Modern Love – il cast dell’episodio 1: When the Doorman Is Your Main Man

Nell’episodio 1 della prima stagione di Modern Love la protagonista è Cristin Milioti, che in molti ricorderanno nei panni dell’attesissima Madre in How I Met Your Mother. L’attrice, però, è apparsa anche in The Wolf of Wall Street e nell’episodio 1 della stagione 4 di Black Mirror, intitolato USS Callister.

Modern Love cinematographe.it

Insieme a lei c’è anche Brandon Victor Dixon, stella di Broadway che è apparso sul piccolo schermo in The Good Wife.

2. Modern Love – il cast dell’episodio 2: When Cupid Is a Prying Journalist

Nel secondo episodio della serie antologica Modern Love al centro della scena c’è la bravissima Catherine Keener che, forse, non ha bisogno di presentazioni. È stata nominata due volte per un Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per Essere John Malkovich (1999) e Truman Capote – A sangue freddo (2005). Nella sua lunga carriera è apparsa in film come 40 anni vergine, Into the Wild – Nelle terre selvagge, Synecdoche, New York e, recentemente, in Scappa – Get Out di Jordan Peele.

Modern Love cinematographe.it

Accanto a lei c’è il giovane attore Dev Patel che è diventato celebre grazie al suo ruolo da protagonista nel film The Millionaire di Danny Boyle. Da allora è apparso in film come Marigold Hotel, Lion – La strada verso casa e il recente Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio. Non è nuovo al piccolo schermo, visto che il suo primo ruolo in assoluto è stato nella serie TV Skins.

Modern Love cinematographe.it

Nel cast dell’episodio è presente anche Andy Garcia. L’attore cubano – nominato all’Oscar come miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Vincent Corleone ne Il padrino – Parte III – è una vera e propria leggenda di Hollywood con alle spalle pellicole del calibro di The Untouchables – Gli intoccabili, la trilogia di Ocean’s e Black Rain – Pioggia sporca.

3. Modern Love – il cast dell’episodio 3: Take Me as I Am, Whoever I Am

Il terzo episodio della serie TV si intitola Take Me as I Am, Whoever I Am e ha come protagonista l’attrice Premio Oscar Anne Hathaway. Il riconoscimento le è stato assegnato nel 2012 grazie alla sua interpretazione di Fantine nel film Les Misérables. Per il ruolo ha ottenuto anche un Golden Globe, un BAFTA e un SAG Award. La sua carriera è stata lanciata nel 2001 dalla adorabile commedia Pretty Princess, seguita da Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella, I segreti di Brokeback Mountain, Il diavolo veste Prada, Amore & altri rimedi, Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Interstellar. Era già stata nominata a un’Oscar come miglior attrice nel 2008 grazie al film Rachel sta per sposarsi.

Modern Love cinematographe.it

Al suo fianco nell’episodio ci sarà l’attore britannico Gary Carr che abbiamo visto nel film 21 Bridges e nelle serie TV Downton Abbey e The Deuce.

4. Modern Love – il cast dell’episodio 4: Rallying to Keep the Game Alive

Nel quarto episodio –  intitolato Rallying to Keep the Game Alive – compare l’attrice e sceneggiatrice Tina Fey. Vincitrice di due Golden Globe, sette Emmy Awards, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Writers Guild of America Award e nominata una volta ai Grammy Award, ha cominciato la sua carriera nello show comico Saturday Night Live dove è rimasta dal 1997 al 2006. Ispirandosi alla sua esperienza al SNL ha creato lo show 30 Rock nel quale ha recitato al fianco di Alec Baldwin e Tracy Morgan. Negli anni è apparsa in film come Mean Girls (del quale è anche sceneggiatrice) e L’uomo dell’anno.

Modern Love cinematographe.it

Insieme a lei c’è l’attore John Slattery che in molti ricorderanno per il ruolo di Roger Sterling in Mad Men. Nella sua carriera è apparso anche in film come L’eliminatore – Eraser, Mona Lisa Smile, Il caso Spotlight e (nei panni di un invecchiato Howard Stark) nell’Universo Marvel.

5. Modern Love – il cast dell’episodio 5: At the Hospital, an Interlude of Clarity

Siamo arrivati al quinto episodio di Modern Love, nel quale appare come protagonista Sofia Boutella. L’attrice francese si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al film Kingsman – Secret Service, ma da allora – vista la sua capacità di interpretare ruoli d’azione grazie al suo passato da ballerina – è apparsa in film come Star Trek Beyond, La mummia, Atomica bionda, Hotel Artemis e Climax.

Modern Love cinematographe.it

A recitare con lei c’è John Gallagher Jr. che abbiamo visto in film come Basta che funzioni, 10 Cloverfield Lane, La diseducazione di Cameron Post e Il terrore del silenzio.

6. Modern Love – il cast dell’episodio 6: So He Looked Like Dad. It Was Just Dinner, Right?

L’episodio So He Looked Like Dad. It Was Just Dinner, Right? – il sesto della prima stagione della serie TV – ha come protagonista Julia Garner. L’attrice, classe 1994, è apparsa in diversi progetti di spessore come Noi siamo infinito, Sin City – Una donna per cui uccidere e nelle serie TV The Americans, Ozark (che gli è valso un Emmy nel 2019 come miglior attrice non protagonista in una serie drama) e Maniac.

Modern Love cinematographe.it

Accanto a lei c’è Shea Whigham, un attore che ha alle spalle una moltitudine di film hollywoodiani e serie TV interessanti. In molti lo ricorderanno per film come Lords of Dogtown, This Must Be the Place, Le belve, Il lato positivo – Silver Linings Playbook, The Wolf of Wall Street, 7 sconosciuti a El Royale e nel recentissimo Joker di Todd Phillips. In TV ha partecipato, tra gli altri, a Boardwalk Empire – L’impero del crimine e Fargo.

7. Modern Love – il cast dell’episodio 7: Hers Was a World of One

Nell’episodio 7 di Modern Love il protagonista è il bravissimo Andrew Scott. L’attore, grande interprete shakespiriano, è famoso per il ruolo del Professor Moriarty nella serie televisiva Sherlock. Negli anni è apparso in film come Pride, Spectre e This Beautiful Fantastic. Apparirà nel film 1917 di Sam Mendes, in uscita il 23 gennaio 2020. Nell’ultimo periodo sta vivendo un momento d’oro grazie alla sua apparizione nell’episodio di Black Mirror stagione 5 Smithereens e al ruolo dell’Hot Priest nella celebratissima serie TV Fleabag.

Modern Love cinematographe.it

Accanto a lui c’è Olivia Cooke, che abbiamo visto in Ready Player One, Bates Motel e Ouija. Nell’episodio ci sarà anche la popstar Ed Sheeran che, ormai, ha alle spalle diverse apparizioni come attore in Il trono di spade o nel film Yesterday (nei panni di se stesso).

8. Modern Love – il cast dell’episodio 8: The Race Grows Sweeter Near Its Final Lap

Nell’ultimo episodio della prima stagione di Modern Love la protagonista è Jane Alexander, attrice che è apparsa in Tutti gli uomini del presidente, Kramer contro Kramer, Le regole della casa del sidro e la serie TV The Blacklist.

Modern Love cinematographe.it

Al suo fianco c’è James Saito. L’attore è conosciuto principalmente per aver interpretato Shredder nel film del ’90 Tartarughe Ninja alla riscossa, ma è apparso anche in Die Hard – Duri a morire, L’avvocato del diavolo, Pearl Harbor, Vita di Pi e The Only Living Boy in New York.