Ripley - Cinematographe.it

Steven Zaillian scriverà e dirigerà Ripley, la serie di otto episodi basata sul ciclo di romanzi di Patricia Highsmith

Showtime ha ordinato otto episodi per Ripley, nuovo adattamento della serie di romanzi più venduti della scrittrice Patricia Highsmith, con protagonista la star di Fleabag e Sherlock Andrew Scott.
Lo sceneggiatore e regista di The Night Of – Cos’è successo quella notte? Steven Zaillian scriverà e dirigerà la serie, incentrata su Tom Ripley, valente imbroglione vissuto nei primi anni ’60 a New York. Il personaggio è stato presentato per la prima volta ne Il talento di Mr.Ripley della Highsmith nel 1955 e in seguito è apparso in altri quattro suoi romanzi. Ripley è noto per lo più per essere stato interpretato sul grande schermo da Matt Damon nel film del 1999 di Anthony Minghella.

Nella produzione di Showtime, Ripley è assunto da un uomo ricco per recarsi in Italia per cercare di convincere il figlio vagabondo a tornare a casa, segnando il suo “primo passo in una vita complessa di inganno, frode e omicidio“.
Di seguito la dichiarazione di Gary Levine, presidente del network:

Siamo così entusiasti di avere con noi Steve Zaillian, un regista di grandissimo talento che adatterÀ la singolare saga di Tom Ripley dei romanzi di Patricia Highsmith per una serie prodotta da Showtime. Con Andrew Scott, il cui carisma non conosce limiti, che abita nell’iconico ruolo principale, siamo fiduciosi che questo sarà speciale.

His Dark Materials: Andrew Scott si unisce al cast della serie HBO

Zaillian sarà il produttore esecutivo della serie insieme a Garrett Basch, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy e Philipp Keel of Diogenes. Scott oltre che protagonista sarà anche produttore.
La serie è una coproduzione tra Showtime e Endemol Shine North America, in associazione con Entertainment 360 e Filmrights.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE