Fahrenheit 451 – il film con Sofia Boutella in uscita su Sky Cinema

Dal romanzo al libro e dal festival di Cannes alla tv: il film di Ramin Bahrani è disponibile agli utenti Sky a partire da venerdì 29 giugno 2018.

Arriva in tv su Sky Cinema Uno HD e su Sky On Demand Fahrenheit 451, il film con Sofia Boutella

Dopo essere stato presentato al festival di Cannes, Fahrenheit 451, il film diretto da Ramin Bahrani e tratto dal romanzo di Ray Bradbury del 1953, arriva in tv su Sky Cinema Uno HD e su Sky On Demand, venerdì 29 giugno 2018 alle 21.15.
Nel cast si avvicendano, oltre a Sofia Boutella, anche Michael Shannon e Michael B. Jordan, produttore della pellicola insieme a Sarah Green, Alan Gasmer e Peter Jaysen. Il regista del film targato HBO, Ramin Bahrani, è inoltre anche sceneggiatore e produttore di Fahrenheit 451 che, ricordiamo, non è la prima trasposizione del romanzo di Bradbury, in quanto già Francois Truffaut nel 1966 ne aveva tratto un’opera cinematografica.

Leggi anche Fahrenheit 451: recensione del film 

La trama di Fahrenheit 451 ci conduce in un futuro distopico in cui la conoscenza è nemica dell’ordine costituito, per questo i libri, così come qualsiasi altra forma di conoscenza, vengono bruciati a 451 gradi Fahrenheit. Un mondo in cui non è permesso leggere e in cui il vigile del fuoco Guy Montag (Michael B. Jordan) ha il compito di mantenere l’ordine e l’armonia, eliminando ogni forma di cultura cartacea o elettronica e rimpiazzando parole, documenti e foto con delle semplici emojis.

Fanno parte del cast anche Lili Singh, Khandi Alexander, Martin Donovan, Dylan Taylor. Di seguito la trama e il trailer di Fahrenheit 451.

Fahrenheit 451 segue le vicende di Guy Montag (Michael B. Jordan), un vigile del fuoco che in un futuro prossimo ha il compito di mantenere l’ordine e l’armonia bruciando ogni libro, fisico o in formato elettronico, foto, documento storico e notizie, oppure rimpiazzando le parole con semplici emojis. I “Nativi” o cittadini, vivono prevalentemente nelle loro case, interagendo con un’intelligenza artificiale in grado di fornire loro tutto ciò di cui hanno bisogno, di nome Yuxie.L’ordine pubblico è disturbato dagli Eels, un gruppo di ribelli che vivono nel sottosuolo e combattono per salvaguardare i libri, la conoscenza e la cultura. Le certezze di Montag vanno in fumo quando conosce Clarisse (Sofia Boutella), una informatrice degli Eels che inizia a fargli conoscere quella cultura proibita. Montag inizia così un viaggio verso il cambiamento e la redenzione che lo porterà ad affrontare il suo mentore e migliore amico, il Capitano Beatty (Michael Shannon), fanatico convinto della pericolosità del sapere, per restituire la libertà e la cultura al popolo.