Joker: rivelata una scena non inclusa nel montaggio finale del film

La scena si svolgeva tra Arthur Fleck e Randall (Glenn Fleshler), che parlano nella tromba delle scale dopo la loro scena originale nel film.

Una scena molto toccante è stata eliminata dal montaggio finale di Joker: ecco perché

Todd Phillips non è uno che parla dei film che avrebbero potuto essere, e se rilascia un film è praticamente come intendeva che fosse. Questo vale anche per Joker, e durante una recente intervista con Collider, ha rivelato quanto non gli piacciano i tagli estesi e le scene cancellate.

Odio i tagli estesi. Odio le scene cancellate… Sono cancellate per un motivo“, ha detto Phillips. Quindi sì, non aspettatevi una versione estesa di Joker in qualsiasi momento, anche se dopo che Joaquin Phoenix ha affermato che erano state rimosse intere scene dal film, abbiamo ricevuto maggiori dettagli su una delle scene più strazianti che sono rimaste sul pavimento della sala di montaggio.

Analisi psicologica della risata compulsiva di Arthur Fleck

C’era una scena che, durante le riprese, pensavamo fosse una delle scene migliori e abbiamo adorato il comportamento [di Joker] nella scena, e mi è sempre piaciuta molto“, ha detto Phoenix. “E Todd mi ha detto ‘Taglieremo quella scena.’ E all’inizio ho pensato, tipo, ‘Aspetta un minuto, cosa intendi dire con taglieremo quella scena?’ E poi ovviamente l’ho vista, ed è stato molto ovvio. Doveva essere eliminata.

La scena si svolgeva tra Arthur Fleck e Randall (Glenn Fleshler), che parlano nella tromba delle scale dopo la loro scena originale nel film. È stata tagliata semplicemente perché non era necessario che il pubblico comprendesse il richiamo ad essa quando Arthur scrive su un cartello sulla tromba delle scale, e Phoenix ha detto che non vedere le sequenze originali “ha perfettamente senso, e poi sei completamente d’accordo“.

Joker è interpretato da Phoenix (Arthur Fleck / Joker), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Robert De Niro (Murray Franklin), Brett Cullen (Thomas Wayne), Frances Conroy (Penny Fleck), Marc Maron (Ted Marco), Douglas Hodge (Alfred Pennyworth), Josh Pais (Hoyt Vaughn), Bryan Tyree Henry, Bryan Callen, Shea Whigham e Glen Fleshler; il film è attualmente nelle sale.