Film in uscita a Novembre 2019: ecco cosa vedere!

Quali sono i film al cinema in uscita a novembre 2019? Scopriamo insieme cosa vedere in sala, da Le ragazze di Wall Street, a Frozen 2 - Il segreto di Arendelle e Un giorno di pioggia a New York

- Ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 14:33 - Tempo di lettura: 8 minuti

Il mese di Novembre è già iniziato ma sapete già cosa andare a vedere in sala? Tra i titoli più attesi di questo periodo troviamo Le ragazze di Wall Street, ma anche Zombieland – Doppio Colpo, Un giorno di pioggia a New York e, per prepararci al meglio alle prossime feste, Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. Diamo un’occhiata quindi a tutti i film che saranno presto al cinema, per un rientro dalle vacanze davvero strabiliante!

Cosa vedere al cinema a Novembre 2019? Tra i film da non perdere al cinema Le ragazze di Wall Street, Un giorno di pioggia a New York e Frozen 2 – Il segreto di Arendelle!

1. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Le ragazze di Wall Street

Tra i titoli più attesi troviamo Le ragazze di Wall Street, il film che vede il ritorno sul grande schermo di Jennifer Lopez, dopo il successo di Ricomincio da me. Questa volta affiancata da un cast tutto al femminile, JLo sarà a capo di un un gruppo di spregiudicate spogliarelliste di New York che uniscono le forze per attuare un piano criminale in grande stile: derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street. Il film, basato su un’incredibile storia vera raccontata sul New York Magazine e diventata subito virale, arriverà nelle nostre sale il prossimo 7 novembre. Nel cast troviamo anche  Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Madeline Brewer e le cantanti Cardi B e Lizzo.

2. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Motherless Brooklyn – I segreti di una città

Sempre il 7 novembre arriverà nelle nostre sale Motherless Brooklyn – I segreti di una città, il film scritto, ,diretto e interpretato da Edward Norton. Protagonista è Lionel Essrog, un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna. Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell’intera New York. In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i teppisti, la corruzione e l’uomo più pericoloso della città, per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza. Nel cast del film troviamo anche Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Alec Baldwin e Willem Dafoe.

3. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Gli uomini d’oro

A novembre spazio anche al cinema italiano con Gli uomini d’oro, il film diretto da Vincenzo Alfieri, tratto da un’incredibile storia vera. Nella Torino del 1996, Luigi è impiegato postale con la passione per il lusso e le belle donne, che ha sempre sognato la baby pensione e una vita in vacanza in Costa Rica. Quando il sogno si dissolve scopre di essere disposto a tutto, persino a rapinare il furgone portavalori che guida tutti i giorni. Un colpo grosso, un piano perfetto, per il quale però avrà bisogno dell’aiuto del suo migliore amico Luciano, ex postino quarantenne insoddisfatto, ma anche dell’ambiguo collega Alvise, tutto casa e famiglia e con una vita apparentemente senza scosse. Completeranno poi la banda il Lupo, un ex pugile tutto muscoli e poche parole, legato a Gina, una donna forse troppo bella e forte per lui e Boutique, un couturier d’alta moda con un’insospettabile doppia vita. Ma il crimine non è per tutti e per uomini qualunque: presto infatti l’impresa si rivela un groviglio inestricabile e un gioco pericoloso. Nel cast troviamo Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Giuseppe Ragone, Mariela Garriga, Matilde Gioli, Susy Laude e Gian Marco Tognazzi. Il film arriverà nelle nostre sale il 7 novembre.

4. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Parasite

Sempre il 7 novembre arriverà nelle nostre sale Parasite, il film diretto da Bong Joon Ho e vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes. Protagonisti sono padre, madre, figlio e figlia: una famiglia che vive di lavoretti mal pagati in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.

5. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Ailo – Un’avventura tra i ghiacci

Tra i film in arrivo nelle nostre sale a novembre troviamo anche Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, diretto da Guillaume Maidatchevsky e con la voce narrante di Fabio Volo. Il film racconta l’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna tra le meraviglie della Lapponia. Un percorso alla scoperta di strepitosi paesaggi immersi in una natura incontaminata e primitiva in cui vivono animali stupendi. Una storia narrata da immagini uniche (raccolte in sedici mesi durante le quattro stagioni) che mostrano la crescita di Ailo, mentre imparerà ad affrontare con coraggio i pericoli della natura e a superare straordinarie sfide alla scoperta di un mondo bellissimo. Il film arriverà nelle nostre sale il 14 novembre.

6. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Zombieland – Doppio colpo

Tra i ritorni più attesi di questo novembre 2019 troviamo sicuramente Zombieland – Doppio colpo, il film che dopo 10 anni dal successo di Benvenuti a Zombieland, vede ancora una volta Woody Harrelson combattere con gli zombie. Dietro la macchina da presa troviamo di nuovo Ruben Fleischer. Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia. Nel cast ritroviamo Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Emma Stone. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 14 novembre.

7. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Pupazzi alla riscossa – UglyDolls

Il 14 novembre sarà anche la volta di Pupazzi alla riscossa – UglyDolls. Protagonista sono Moxy e i suoi amici pupazzi, pronti a vivere una grande avventura. In un mondo fantasioso e ricco di colori uno strampalato gruppo di pupazzi, morbidi, soffici e felpati, dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou. Riusciranno i nostri eroici pupazzi nella loro impresa? A prestare le voci a questi simpatici protagonisti saranno Federica Carta, Diletta Leotta, Shade, Achille Lauro e Elio.

8. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Sono solo fantasmi

Spazio ancora per un altro titolo italiano in questo mese: il 14 novembre infatti sarà la volta di Sono solo fantasmi, il film diretto e interpretato da Christian De Sica, qui nei panni di Thomas, un ex mago in bolletta. A causa della morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo, il protagonista è costretto a recarsi a Napoli insieme al fratellastro Carlo, sottomesso a moglie e suocero settentrionali. Qui i due scoprono di avere un terzo fratello, Ugo, apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli “acchiappa fantasmi”. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo.  Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero.  Inconsapevolmente i tre con la loro impresa hanno risvegliato il fantasma della Janara, una temibile strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città. Nel cast troviamo anche Carlo Buccirosso, Gianmarco Tognazzi, Gianni Parisi e Leo Gullotta.

9. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Countdown

Il 21 novembre invece debutterà nelle nostre sale Countdown, il film diretto da Justin Dec, alla sua prima esperienza con un lungometraggio. Protagonisti sono un gruppo di ragazzi che per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app “Countdown” non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo. NEl cast troviamo Elizabeth Lail, Charlie McDermott, Anne Winters, Peter Facinelli e Talitha Eliana Bateman.

10. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Cetto c’è, senzadubbiamente

Altro grande ritorno sul grande schermo è sicuramente quello di Antonio Albenese nei panni di Cetto Laqualunque con Cetto c’è, senzadubbiamente. A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra, di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto, lo induce a tornare. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita. Cetto torna al comando e questa volta le conseguenze possono essere imponderabili. Il film, scritto dallo stesso Albanese, arriverà nelle nostre sale il prossimo 21 novembre.

11. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Midway

Il 27 novembre debutterà invece nelle nostre sale Midway, il nuovo kolossal diretto da Roland Emmerich. Il film è ispirato alla storia vera della battaglia delle isole Midway,  combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra. Nel cast troviamo Woody Harrelson, Patrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart e Dennis Quaid.

12. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Frozen 2 – Il segreto di Arendelle

Per prepararci alle vacanza di Natale quale modo migliore se non gustarci il nuovo capitolo di Frozen, Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. Questa volta Elsa sentirà una voce che proviene da lontano e, nonostante cerchi di ignorarla, il richiamo sarà troppo forte e irresistibile. Elsa scoprirà di doversi allontanare da casa per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 27 novembre.

13. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Un giorno di pioggia a New York

Infine il 28 novembre sarà la volta di Un giorno di pioggia a New York, il nuovo film di Woody Allen, con Timothée Chalamet e Elle Fanning. I due interpretano una coppia di fidanzatini del college, Gatsby e Ashleigh, i cui piani per un weekend romantico da trascorrere insieme a New York vanno in fumo non appena mettono piede in città. I due, fin dal loro arrivo a New York, si ritrovano separati e si imbattono in una serie di incontri casuali e bizzarre avventure, ciascuno per proprio conto. Nel cast troviamo anche Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna e Liev Schreiber.