Film in uscita a Luglio 2019: ecco cosa vedere!

Quali sono i film al cinema in uscita a luglio 2019? Scopriamo insieme cosa vedere in sala, da Spider-Man: Far From Home, a Men In Black International e tanti altri!

- Ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2019 11:00 - Tempo di lettura: 7 minuti

Pronti per un’estate all’insegna del cinema? Anche a luglio infatti potrete godervi i grandi film in sala, pronti per accontentare tutti i gusti. Tra i titoli più attesi troviamo sicuramente Spider-Man: Far From Home, il nuovo capitolo con protagonista Tom Holland, ma anche Men in Black International, con Chris Hemsworth e Tessa Thompson. Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più forte, questo mese debutterà nelle nostre sale Midsommar – Il villaggio dei dannati, il nuovo film diretto da Ari Aster, ma anche Annabelle 3. Scopriamo tutti gli altri film al cinema in arrivo a luglio!

Cosa vedere al cinema a luglio 2019? Tra i film da non perdere al cinema Spider-Man: Far From Home, ma anche Men In Black International, Midsommar – Il villaggio dei dannati e tanti altri!

1. ANNABELLE 3

In questa estate 2019, spazio all’horror! Il 3 luglio infatti arriverà nelle nostre sale Annabelle 3, atteso nuovo capitolo dell’universo di The Conjuring. Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche. Nel cast ritroveremo Vera Farmiga e Patrick Wilson nel ruolo dei coniugi Warren, ma anche McKenna Grace, Madison Iseman e Katie Sarife.

2. ESCAPE PLAN 3 – L’ULTIMA SFIDA

Tra i film al cinema in arrivo in questo mese troviamo anche Escape Plan 3 – L’ultima sfida. Ultimo capitolo del fortunato franchise action, il film vede nuovamente Sylvester Stallone vestire i panni dell’esperto di sicurezza Ray Breslin. Girato nell’inquietante Ohio State Reformatory, un vero e proprio carcere costruito nel 1886, il nuovo film, diretto da John Herzfeld, ritrova la squadra della Breslin Security impegnata nel salvataggio, non solo della fidanzata del maestro di arti marziali Shen Lo, ma anche di Abigail Ross membro del team e compagna di Ray. Colpito nel profondo, Ray dovrà fuggire da una fortezza raccapricciante insieme agli ostaggi e, allo stesso tempo, fronteggiare una sua vecchia conoscenza avida di vendetta. Nel cast, oltre Stallone, troveremo anche Dave Bautista, 50 Cent, Jaime King e Jin Zhang. Il film arriverà nelle nostre sale il 4 luglio.

3. TI PRESENTO PATRICK

Sempre il 4 luglio, arriverà nelle nostre sale Ti presento Patrick, il film diretto da Mandie Fletcher. Protagonista è Sarah, che è appena stata lasciata dal fidanzato. Mentre la sua vita sta andando in pezzi, riceve in eredità dalla nonna un cane, il viziatissimo carlino Patrick. Adattarsi alla sua ingombrante e disastrosa presenza non sarà facile ma Sarah pian piano si affezionerà a lui e non solo. La presenza di Patrick, come per magia, aiuterà Sarah a
ritrovare l’orgoglio, la grinta e soprattutto l’amore. Nel cast troviamo Beattie Edmondson, Ed Skrein e Tom Bennett.

4. L’ULTIMA ORA

Tra i film al cinema presto disponibili, troveremo anche L’ultima ora. Diretto da Sébastien Marnier, il film è ambientato in una scuola superiore, dove un professore si getta dalla finestra sotto gli occhi atterriti degli studenti. Il supplente chiamato a sostituirlo, Pierre, nota da subito qualcosa di strano nella sua classe: un gruppo di sei alunni, molto uniti e dotati di un’incredibile intelligenza precoce, ha un atteggiamento ostile verso chiunque e sembra stia preparando un piano misterioso. Pierre inizia a essere ossessionato da questi sei adolescenti, fino a venire risucchiato nel loro gioco sinistro. Nel cast del film, nelle sale dal 4 luglio, troveremo Laurent Lafitte, Emmanuelle Bercot, Gringe, Grégory Montel e Pascal Greggory.

5. SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Tra i titoli più attesi troviamo sicuramente Spider-Man: Far From Home, la nuova avventura con protagonista Tom Holland. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. ‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Nel cast troviamo anche Michael Keaton, Zendaya, Marisa Tomei, Jake Gyllenhaal, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson. Il film arriverà nelle nostre sale il 10 luglio.

6. SERENITY – L’ISOLA DELL’INGANNO

Il 18 luglio arriverà nelle nostre sale Serenity – L’isola dell’inganno, il nuovo film diretto da Steven Knight e interpretato Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Il capitano Baker Dill si è lasciato alle spalle il passato, trasferendosi in una bellissima isola tropicale e iniziando una nuova vita. La sua tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ex moglie, mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito. Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire. Nel cast troviamo anche Djimon Hounsou e Diane Lane.

7. BIRBA – MICIO COMBINAGUAI

Spazio anche all’animazione! Tra i film al cinema di luglio troviamo anche Birba – Micio combinaguai, nelle nostre sale dal 18 luglio. Il film racconta le vicende di un gatto di nome Birba che vive da tempo in un grattacielo in città con suo padre Oscar. Un giorno, incuriosito dal mondo esterno, Birba decide di uscire di casa e avventurarsi alla ricerca di Miciolandia. Per ritrovare suo figlio, Oscar deve superare la paura e riconciliarsi con il suo passato, grazie anche all’aiuto di un pappagallo.

8. EDISON – L’UOMO CHE ILLUMINÒ IL MONDO

Il 18 luglio arriverà nelle nostre sale anche Edison – L’uomo che illuminò il mondo, il nuovo film con Benedict Cumberbatch. Il film ripercorre la storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale, Thomas Edison e George Westinghouse, per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa. Diretto da Alfonso Gomez-Rejon, il fim vede la partecipazione anche di Michael Shannon, Katherine Waterston, Nicholas Hoult, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton.

9. GOOD BOYS – QUEI CATTIVI RAGAZZI

A luglio arriverà anche nelle nostre sale Good Boys – Quei cattivi ragazzi, la commedia diretta da Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky. Protagonisti sono un gruppo di dodicenni che deciderà di saltare un giorno di scuola per cacciarsi in qualche guaio. Dopo essere stato invitato al suo primo kissing party, il dodicenne Max è in panico perché non sa come si bacia. Impaziente di ottenere risposte, assieme ad i suoi migliori amici Thor e Lucas, decide di usare il drone del padre per spiare una coppia di vicini che stanno avendo un rapporto sessuale. Ma le cose si mettono male ed il drone si distrugge. Perciò, per rimpiazzare il drone del padre prima che ritorni a casa, Max e i suoi amici saltano la scuola e partono per un viaggio che sarà pieno di epiche cattive decisioni, che avranno di mezzo furti di droga, confraternite di paintball, e fughe da poliziotti e terrificanti ragazze. Nel cast troviamo i giovani Jacob Tremblay, Brady Noon e Keith L. Williams. Il film arriverà nelle sale il 18 luglio.

10. MEN IN BLACK INTERNATIONAL

Sicuramente un altro titolo tanto atteso del mese è Men in Black International, il film con Chris Hemsworth e Tessa Thompson, nei panni di due nuovi agenti. I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell’universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all’interno dell’organizzazione Men in Black. Nel cast del film, in arrivo al cinema il 25 luglio, troveremo anche  Rebecca Ferguson, Liam Neeson e Emma Thompson.

11. MIDSOMMAR – IL VILLAGGIO DEI DANNATI

Ancora spazio all’horror tra i film al cinema di questo mese. Il 25 luglio infatti sarà la volta di Midsommar – Il villaggio dei dannati, il nuovo film diretto da Ari Aster. Questa volta il regista ci porta in Svezia, in un piccolo villaggio dove ogni novant’anni in piena estate si svolge un leggendario Festival. Ma per un gruppo di amici quella che doveva essere una vacanza idilliaca si trasforma ben presto in un incubo terrificante. Nel cast troviamo Florence Pugh e Jack Reynor nei panni dei protagonisti, ma anche Will Poulter, Vilhem Blomgren, William Jackson Harper, Ellora Torchia e Archie Madekwe.

12. LA PICCOLA BOSS

Tra i film al cinema di luglio infine troviamo anche La piccola boss, la nuova commedia diretta da Tina Gordon Chism e Joshua Aaron Stringer. Il film racconta in maniera ironica e divertente cosa accadrebbe se il temuto capo di una grande azienda si trasformasse improvvisamente nelle versione mini di se stessa. Protagonista de film non è solo Jordan, vittima della trasformazione, ma anche di April, la sua efficace assistente, che deve sopportare ogni giorno il suo boss, mai soddisfatta del lavoro dei suoi dipendenti e sempre pronta a mettere bocca su qualsiasi questione. L’improvvisa trasformazione di Jordan renderà April ancora più indispensabile: l’occasione perfetta per l’astuta assistente per prendersi qualche rivincita. Il film arriverà nelle nostre sale il 25 luglio e vede nel cast Regina Hall, Justin Hartley, Marsai Martin, Tone Bell, Issa Rae, Caleb Emery e JD McCrary.