Benedict Cumberbatch e Nicholas Hoult sono Thomas Edison e Nikola Tesla nel nuovo trailer di Edison – L’uomo che illuminò il mondo

La battaglia per il controllo dell’elettricità vedrà un solo vincitore, questo è il pensiero di Thomas Edison nel nuovo trailer di Edison – L’uomo che illuminò il mondo.

Entertainment Weekly ha rilasciato in esclusiva il nuovo promo del film che vedrà Benedict Cumberbatch nel ruolo di Thomas Edison e Nicholas Hoult in quello di Nikola Tesla, i due inventori che si scontreranno in un duro testa a testa per ottenere il controllo sul sistema elettrico nazionale in quella che viene ricordata come “la guerra delle correnti”.

“Questa è la battaglia dei più grandi cervelli d’America”, dice Edison nella clip, mentre George Westinghouse – interpretato da Michael Shannon – incalza dicendo: “se vuoi essere ricordato, è facile: spara a un presidente. Ma se preferisci avere un’eredità, lascia il mondo in un posto migliore di quello in cui lo hai trovato.”

Il regista Alfonso Gomez-Rejon (Quel fantastico peggior anno della mia vita) ha spiegato che ad incuriosirlo è stato proprio il conflitto tra il desiderio di lasciare un’eredità e il fare qualsiasi cosa per vincere. “Quanto lontano vuoi andare per essere ricordato o per vincere era solo una domanda a cui dovevo rispondere prima di leggere la sceneggiatura, e volevo esplorare quella parte”, ha detto a EW. “Spero che il pubblico veda un film in costume che sia moderno e attuale, non pesante e vecchio stile. I due erano giovani uomini che rifiutavano il passato per cambiare il mondo, e spero che il film vi metta nei loro panni.”

Il drama storico ha avuto una lunga strada da fare prima di arrivare al grande schermo. Inizialmente la Weinstein Co. ne aveva programmata l’uscita per novembre 2017 ma gli scandali relativi proprio a Harvey Weinstein hanno cambiato priorità e tabelle di marcia. Alla fine Edison – L’uomo che illuminò il mondo è stato acquistato dalla Lantern Entertainment che ha poi venduto i diritti di distribuzione alla 101 Studios.

Edison – L’uomo che illuminò il mondo: ecco il trailer ufficiale italiano

Il film che arriverà nelle sale, inoltre, sarà in realtà una versione diversa da quella inizialmente prevista. L’aggiunta di scene nella fase di post-produzione più recente e una nuova colonna sonora hanno permesso al film, secondo il regista, di raggiungere davvero la sua forma migliore prima di arrivare ufficialmente in sala..

Nel cast anche Katherine Waterston, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton mentre Martin Scorse è il produttore esecutivo.

Edison – L’uomo che illuminò il mondo dovrebbe arrivare in Italia il 18 luglio 2019. Ecco il trailer:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto