Film in uscita a Agosto 2019: ecco cosa vedere!

Quali sono i film al cinema in uscita a agosto 2019? Scopriamo insieme cosa vedere in sala, da Fast & Furious - Hobbs & Shaw, Il Re Leone e tanti altri!

- Ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2019 13:02 - Tempo di lettura: 9 minuti

Il mese di agosto è già iniziato e le novità che vedremo presto in sala sono davvero tante! Tra i titolo più attesi di questa calda estate troviamo sicuramente Fast & Furious – Hobbs & Shaw, il nuovo capitolo della celebre saga sui motori, ma anche il nuovo live-action di casa Disney Il Re Leone e l’adrenalinico Crawl – Intrappolati. Scopriamo insieme tutti i film al cinema in arrivo ad agosto, per un’estate all’insegna del grande cinema.

Cosa vedere al cinema a agosto 2019? Tra i film da non perdere al cinema Il Re Leone, ma anche Fast & Furious – Hobbs & Shaw e tanti altri!

1. HOTEL ARTEMIS

Dal 1 agosto è nelle nostre sale Hotel Artemis, il nuovo film diretto da Drew Pearce. Il film è ambientato nel 2028, in una Los Angeles dalle strade bloccate da tafferugli e manifestazioni. Le forze di polizia della città stanno respingendo violentemente i manifestanti che si sono tinti di blu per perorare la loro unica richiesta: acqua pulita. In tutto questo inferno, si aggirano quattro uomini, con i volti coperti da maschere a teschio, che hanno appena fallito un colpo in banca. Feriti e senza altre opzioni, l’unica speranza di sopravvivere è raggiungere prima possibile uno stabile di 13 piani, un tempo un prestigioso Hotel ma adesso un luogo sicuro che nasconde un Pronto Soccorso molto esclusivo, riservato ai soli criminali. L’iscrizione si paga in anticipo e tutte le regole della casa devono essere seguite alla lettera. A gestire la struttura è una donna, incurante del motivo o del perché sei lì , conosciuta da tutti come l’Infermiera. Lei pensa sempre e solo ad una cosa, all’Hotel Artemis, e stanotte è particolarmente impegnata. Nel cast troviamo Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Dave Bautista, Jeff Goldblum, Jenny Slate, Brian Tyree Henry, Charlie Day, Zachary Quinto, Evan Jones e Kenneth Choi.

2. DOLCISSIME

Sempre il 1 agosto ha fatto il suo debutto nelle nostre sale Dolcissime, il film diretto da Francesco Ghiaccio. Protagoniste dono Mariagrazia, Chiara e Letizia, tre amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo, tra sguardi di disapprovazione dei compagni e risatine nei corridoi della scuola. Mariagrazia soffre il confronto con la madre, ex campionessa sportiva; Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto; Letizia ha un grande talento per la musica ma troppa vergogna per esibirlo. Quando la popolare e bellissima Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, è costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto, le tre ragazzine decidono di lanciarsi in un’impresa impossibile, spinte in acqua dalla gran voglia di rivincita. Finiranno per immergere la loro vita in quella della rivale, avvicinandosi le une alle altre giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, sorriso dopo sorriso. Nel cast troviamo Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino e Licia Navarrini.

3. FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW

Tra i film al cinema in arrivo ad agosto troviamo l’atteso Fast & Furious – Hobbs & Shaw, lo spin-off della celebre saga che vede Dwayne Johnson e Jason Statham vestire ancora una volta i panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw. Quando l’anarchico Brixton, cyber-geneticamente potenziato, ottiene il controllo di una insidiosa arma biologica che potrebbe modificare per sempre l’umanità – e riesce a surclassare una brillante e indomita agente del MI6, che oltretutto è la sorella di Shaw – questi due nemici giurati saranno costretti ad allearsi per annientare l’unico cattivo che potrebbe essere ancor più cattivo di loro. Nel cast del film, nelle sale dall’8 agosto, troveremo anche Idris Elba nei panni del temibile Brixton e di Vanessa Kirby, nel ruolo della sorella di Shaw.

4. IL SOLE È ANCHE UNA STELLA

Protagonisti de Il sole è anche una stella sono il romantico universitario Daniel Bae e la pragmatica di Natasha Kingsley. I due si conoscono e si innamorano in una notte magica tra il fervore e il turbinio di New York. Tra i due sconosciuti, che forse non si sarebbero mai incontrati se il destino non ci avesse messo lo zampino, scatta immediatamente la scintilla dell’amore. Ma basterà il destino per far sì che il loro amore sia quello giusto? A poche ore da quello che sembra essere il suo ultimo giorno negli Stati Uniti, Natasha lotta tenacemente contro l’espulsione della sua famiglia così come per i suoi sentimenti verso Daniel, che allo stesso tempo tenta di convincerla che il loro destino è quello di stare insieme per sempre. Nel cast del film, nelle nostre sale dall’8 agosto, troveremo Yara Shahidi, Gbenga Akinnagbe, Charles Melton, Jake Choi e Cathy Shim.

5. THE NEST (IL NIDO)

In questo agosto 2019 spazio anche all’horror con The Nest (Il Nido), il film diretto da Roberto De Feo. Protagonista è Samuel, un giovane ragazzo costretto su una sedia a rotelle che vive con sua madre Elena a “Villa dei Laghi”, residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare e con il rigoroso divieto di allontanarsi dalla dimora, Samuel cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto. Tuttavia, la vita nella Villa è sempre più frequentemente sconvolta da avvenimenti strani ed inquietanti; fino a quando, l’arrivo dell’adolescente Denise scardinerà definitivamente gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma Elena non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 15 agosto e nel cast troveremo Francesca Cavallin, Justin Korovkin, Ginevra Francesconi, Maurizio Lombardi e Gabriele Falsetta.

6. CRAWL – INTRAPPOLATI

Sempre il 15 agosto arriverà nelle nostre sale Crawl – Intrappolati, il film horror di Alexandre Aja. Protagonisti sono Kaya Scodelario e Barry Pepper, che dvranno fare i conti con una terribile minaccia. Quando infatti un enorme uragano colpisce la sua città natale in Florida, Haley ignora gli ordini di evacuazione per cercare il padre scomparso. Trovandolo gravemente ferito e bloccato in un’intercapedine della loro casa di famiglia, i due restano rapidamente intrappolati e sommersi. Mentre il tempo stringe e fuori la tempesta è sempre più forte, Haley e suo padre scoprono che il livello dell’acqua che sale è l’ultimo dei loro problemi.

7. IL RE LEONE

Tra i film al cinema più attesi di questo agosto 2019 troviamo sicuramente Il Re Leone, il nuovo live-action firmato Disney e ispirato al classico del 1994. La storia è quella del giovane Simba, piccolo leoncino destinato a diventare re della savana, che dovrà fare i conti con il perfido Scar. Ad aiutarlo troverà degli amici davvero speciali. Il film ripropone la vicenda narrata nel film d’animazione in una veste una veste completamente nuova e vanta nella versione italiana uno straordinario cast di voci: la cantante Elisa, Marco Mengoni, ma anche Edoardo Leo, Stefano Fresi e Massimo Popolizio. Il film arriverà nelle nostre sale il 21 agosto.

8. IL SIGNOR DIAVOLO

Il mese di agosto vedrà anche il ritorno sul grande schermo di Pupi Avati, con Il Signor Diavolo. Ambientato nel’autunno del 1952, il film segue l’istruttoria di un processo sull’omicidio di un adolescente, considerato dalla fantasia popolare indemoniato. Furio Momentè, ispettore del Ministero, parte per Venezia leggendo i verbali degli interrogatori. Carlo, l’omicida, è un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita è serena fino all’arrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorellina. Paolino, per farsi bello, lo umilia pubblicamente suscitando la sua ira: Emilio, furioso, mette in mostra una dentatura da fiera. Durante la cerimonia delle Prime Comunioni, Paolino nel momento di ricevere l’ostia, viene spintonato da Emilio. La particola cade al suolo costringendo Paolino a pestarla. Di qui l’inizio di una serie di eventi sconvolgenti. Nel cast troviamo Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Cesare Cremonini, Gabriel Lo Giudice e Massimo Bonetti. Il Signor Diavolo arriverà nelle nostre sale il 22 agosto.

9. ATTACCO AL POTERE 3 – ANGELS HAS FALLEN

Ad agosto Gerard Butler, nelle vesti dell’agente dei servizi segreti Mike Banning: tra i film al cinema del mese infatti troveremo anche Attacco al Potere 3 – Angels Has Fallen. Dopo una vorticosa fuga, Mike è ricercato dalla sua stessa agenzia e dall’FBI, mentre cerca di trovare i responsabili che minacciano la vita del Presidente. Nel disperato tentativo di scoprire la verità, Banning si rivolgerà a improbabili alleati per dimostrare la propria innocenza e per tenere la sua famiglia e l’intero Paese e fuori pericolo. Il film arriverà nelle nostre sale il 28 agosto e, accanto a Gerard Butler nel cast troveremo Morgan Freeman, Danny Huston, Michael Landes, Tim Blake Nelson, Nick Nolte, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith e Lance Reddick.

10. BLINDED BY THE LIGHT

Tra i film al cinema di questo mese troviamo poi anche Blinded by the Light, il film di Gurinder Chadha ispirato dalla musica e dai testi delle canzoni di Bruce Springsteen. Protagonista è Javed, un adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica. Nel cast troviamo Viveik Kalra, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra, Nell Williams, Aaron Phagura, Hayley Atwell e Dean-Charles Chapman. Il film farà il suo debutto nelle nostre sale il 29 agosto.

11. 5 È IL NUMERO PERFETTO

Il 29 agosto sarà la volta anche di 5 è il numero perfetto, il film scritto e diretto da Igort, alla regia cinematografica per la prima volta con l’adattamento della sua omonima graphic novel. In una piovosa e notturna Napoli anni Settanta, seguiamo le vicende di Peppino Lo Cicero, un guappo e sicario in pensione costretto dagli eventi a tornare in azione. L’uomo infatti è pronto a tutto per vendicare l’assassinio del figlio e per farlo decide di reclutare al suo fianco l’ex compagno di attività camorristiche Totò Macellaro. Nel film troviamo un irriconoscibile Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso, Iaia Forte e Emanuele Valenti.

12. TEEN SPIRIT – A UN PASSO DAL SOGNO

Tra i film al cinema in arrivo troveremo anche Teen Spirit – A un passo dal sogno, film esordio alla regia di Max Minghella e interpretato da Elle Fanning. L’attrice veste qui i panni di Violet, ragazza di sedici anni, che sogna di fare la cantante e vive da sola con sua madre, tra le mille difficoltà ad arrivare a fine mese. Quando scopre che sono aperte le audizioni per il talent show Teen Star, partecipa nella speranza che sia il punto di partenza per la sua carriera da cantante. Dopo qualche difficoltà iniziale, riesce ad arrivare in finale e a vincere. La sua voce conquista tutti e realizza il suo sogno diventando una star. Nel cast troveremo anche Zlatko Buric, Agnieszka Grochowska, Rebecca Hall e Clara Rugaard. Il film arriverà nelle nostre sale il 29 agosto.

13. GENITORI QUASI PERFETTI

Il 29 agosto infine sarà anche la volta di Genitori quasi perfetti, la commedia diretta da Laura Chiossone che racconta come essere genitori è veramente il mestiere più difficile del mondo. Per Simona, convinta di fare del proprio meglio, l’organizzazione della festa di compleanno per gli otto anni del suo Filippo si rivelerà un’occasione per rivalutare e mettere in discussione tutte le sue convinzioni, costringendola a misurarsi con altri tipi di genitori. Mentre i bambini giocano in salone intrattenuti dall’animatrice, i grandi si ritrovano in cucina e iniziano a studiarsi a vicenda, celandosi dietro ai soliti sterili convenevoli. Tra genitori troppo apprensivi, troppo alternativi, troppo vegani o troppo intellettuali, richieste stravaganti e piccoli segreti, la festa di Filippo prenderà una piega del tutto inaspettata. Nel cast troviamo Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich, Francesco Turbanti, Paolo Mazzarelli, Marina Occhioneroe per la prima volta sullo schermo il piccolo Nicolò Costa.