Il Signor Diavolo arriva in sala il 22 agosto 2019 e adesso possiamo mostrarvi il full trailer

Il Signor Diavolo, prima di essere pellicola cinematografica, è stato un romanzo horror scritto dallo stesso Pupi Avati.

Sono gli anni Cinquanta dello scorso secolo in Italia. Il giudice Furio Momentè sta per arrivare a Venezia da Roma per lavorare a un processo molto delicato. Imputato è un minore dell’età di quattordici anni che si è reso responsabile della morte di un coetaneo. In tutta questa situazione a volerci vedere chiaro è il Vaticano perché nel caso di omicidio sarebbe coinvolto anche un convento con delle suore; inoltre si vocifera di visioni demoniache… All’origine della situazione c’è la morte, avvenuta due anni prima del delitto, di tale Paolino Osti. Un uomo morto di malattia, apparentemente. Tuttavia il suo migliore amico, Carlo, è convinto che Paolino sia invece morto a causa di una maledizione: Emilio lo aveva fatto inciampare mentre portava l’ostia consacrata per la comunione, in chiesa. Un vero e proprio sacrilegio! Paolino quindi, sul letto di morte, avrebbe sussurrato queste inquietanti parole: “Io voglio tornare”.

E far tornare l’amico perduto sembra essere diventata una vera ossessione per Carlo, che avrebbe anche condotto dei rituali sacrileghi perché ciò potesse avvenire. Tutto questo fino alla morte di Emilio, ucciso da Carlo stesso con la fionda che era appartenuta a Paolino. Almeno è questo ciò che sembra… Tra superstizione, religione e isolamento, nella più sperduta provincia del profondo NordEst avviene la storia intitolata Il Signor Diavolo, al cienema dal 22 agosto prossimo. Ecco il trailer:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto