Film in uscita ad Agosto 2018: ecco cosa vedere al cinema!

Tra i titoli assolutamente da non perdere al cinema per il mese di agosto troviamo Shark - Il primo squalo, ma anche l'atteso Ant-Man and The Wasp e l'horror tutto italiano The End? L'inferno fuori.

Il mese più caldo dell’anno si avvicina ma il cinema non va mai in vacanza! Sono tanti infatti i film al cinema ad Agosto 2018 in programma per il prossimo mese, pronti per accontentare tutti i gusti, dagli horror apocalittici alle grandi storie d’amore, passando per le avventure da supereroi. Scopriamo quindi quali sono i film che debutteranno presto nelle nostre sale e ci terranno compagnia nelle calde notti d’estate!

SHARK – IL PRIMO SQUALO

shark - il primo squalo: cinematographe.it

Un’estate all’insegna dell’azione quella di Jason Statham che, da giovedì 9 agosto, sarà al cinema con Shark – Il primo squalo. Questa volta infatti l’attore vestirà i panni di un esperto di salvataggi marini chiamato a soccorrere un equipaggio rimasto bloccato in mare. Ma proprio nelle profondità dell’oceano l’uomo dovrà vedersela con un megalodonte, antenato dello squalo bianco, tornato per mietere vittime. Oltre a Statham, nel cast del film diretto da John Turteltaub troviamo Ruby Rose, Li Bingbing, Cliff Curtis, Rain Wilson, Winston Chao, Page Kennedy, Jessica McNamee, Ólafur Darri Ólafsson, Robert Taylor e Masi Oka.

Scopri anche altri 17 film sugli squali assassini

ANT-MAN AND THE WASP

Ant-Man and The Wasp Cinematographe.it

Tra i titoli più attesi del mese di agosto troviamo sicuramente il nuovo film targato Marvel, Ant-Man and The Wasp, diretto da Peyton Reed. Paul Rudd torna a vestire i panni del supereroe Ant-Man, capace grazie alla sua speciale armatura di modificare non solo le proprie dimensioni ma anche di tutto ciò che si trova intorno a lui. In questa nuova avventura Ant-Man, accompagnato da The Wasp, cercherà di fare luce sul proprio passato, mentre si divide tra la vita da padre e quella di eroe. A vestire i panni di The Wasp sarà ancora una volta Evangeline Lilly, mentre nel cast troveremo anche Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Laurence Fishburne, Michael Peña, Walton Goggins, Sonny Burch
Hannah John-Kamen e David Dastmalchian. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 14 agosto.

THE END? L’INFERNO FUORI

the end? l'inferno fuori cinematographe

Tra i film al cinema del prossimo mese troveremo anche un horror apocalittico tutto italiano, anzi per la precisione romano: The End? L’inferno fuori. Daniele Misischia porta infatti sullo schermo una Roma contagiata da un tremendo virus, che trasforma gli umani in mostri famelici. Nel frattempo Claudio, rimasto bloccato nell’ascensore dell’ufficio, dovrà fare di tutto per cercare di sopravvivere. Ad interpretare il protagonista sarà Alessandro Roja, mentre acconto a lui nel cast troveremo Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini e Benedetta Cimatti. The End? L’inferno fuori arriverà al cinema martedì 14 agosto.

DARKEST MINDS

La regista Jennifer Yuh Nelson porta sullo schermo Darkest Minds, il film tratto dall’omonimo romanzo scritto da Alexandra Bracken. In futuro distopico, un pericoloso virus uccide quasi tutti i bambini, mentre i pochi superstiti iniziano a sviluppare dei poteri straordinari. Spaventate da queste capacità, le autorità decidono di rinchiudere tutti i ragazzi in campi appositi: ma quando una giovane ragazza riuscirà a fuggire, scoprirà che esistono gruppi di adolescenti che vivono ai margini delle città, pronti a lottare per la proprio libertà. Nel cast del film, che uscirà al cinema martedì 14 agosto, troviamo Amandla Stenberg, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson e Harris Dickinson.

CRAZY & RICH

Crazy & Rich Cinematographe.it

Spazio anche alle risate e a un pizzico di romanticismo in questa estate al cinema. Mercoledì 15 agosto infatti arriverà nelle nostre sale Crazy & Rich, la commedia diretta da  Jon M. Chu che racconta la storia di due giovani innamorati, Rachel e Nick. Quando però i due si recheranno a Singapore per il matrimonio del migliore amico di lui, la ragazza scoprirà che il suo fidanzato è l’erede di una delle famiglie più ricche e potenti dello Stato. Rachel dovrà fare così i conti con una famiglia e soprattutto una futura suocera davvero esigente, che ovviamente non ritiene la ragazza all’altezza dell’adorato figlio. Nel cast troveremo Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh, Gemma Chan e Sonoya Mizuno.

HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA

Hotel transylvania 3 - Una vacanza Mostruosa Cinematographe.it

Quest’estate siete pronti per una vacanza davvero mostruosa? A guidarci in una terrificante crociera saranno i protagonisti di Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa, al cinema da mercoledì 22 agosto. Questa volta infatti Dracula decide di concedersi una vacanza insieme a tutta la famiglia, per una meritata pausa estiva. I mostri partono così per un’emozionante crociera, dove parteciperanno a tantissime divertenti attività. Ma presto la vacanza si trasformerà in un incubo: Mavis infatti scoprirà che Dracula si è innamorato di Ericka, il capitano della nave che nasconde un pericoloso segreto.

COME TI DIVENTO BELLA

come ti divento bella! cinematographe

Il 22 agosto sarà anche la volta di Come ti divento bella!, la commedia diretta da Abby Kohn e Marc Silverstein. protagonista della storia è Renée, una ragazza da sempre introversa e insicura del suo aspetto fisico. Dopo essere caduta e aver sbattuto la testa però, la ragazza si risveglierà e si vedrà completamente con occhi diversi, convincendosi di essere sexy, spiritosa e irresistibile. Da quel momento la sua vita cambierà completamente e Renée riuscirà a realizzare il suo sogno, diventare una donna sicura di sè e di grande successo. Ma cosa accadrà quando scoprirà che in realtà il suo aspetto fisico non è mai cambiato? Ad interpretare Renée sarà Amy Schumer, mentre accanto a lei troveremo Michelle Williams, Naomi Campbell, Emily Ratajkowski, Tom Hopper, Rory Scovel e Adrian Martinez.

MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT

Tra i film al cinema di quest’estate troviamo anche il ritorno di Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt, alle prese con una nuova missione in Mission: Impossible – Fallout. Questa volta Ethan, accompagnato sempre dai suoi fedeli alleati, dovrà lanciarsi in una corsa contro il tempo per salvarsi dopo il fallimento di una missione. Oltre a Cruise, nel cast del film ritroveremo Ving Rhames, Simon Pegg, Alec Baldwin, Rebecca Ferguson, Michelle Monaghan, Sean Harris, mentre tra le new entry troveremo Angela Bassett, Vanessa Kirby e Henry Cavill. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 29 agosto.

MARY SHELLEY – UN AMORE IMMORTALE

mary shelley

Mercoledì 29 agosto uscirà anche nelle nostre sale Mary Shelley – Un amore immortale, il film diretto da Haifaa Al-Mansour che racconta la storia di una delle scrittrici più celebri dell’Ottocento, divenuta famosa per aver scritto uno dei romanzi gotici più conosciuti al mondo, Frankestein. Nata Mary Wollstonecraft Godwin, l’autrice ebbe una ardente e tempestosa relazione con il poeta romantico Percy Shelley. Proprio per amore Mary, a soli 18 anni, deciderà di sfidare la sua famiglia e lottare per l’emancipazione femminile. A vestire i panni della protagonista sarà Elle Fanning, mentre accanto a lei troveremo  Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley, Ben Hardy e Maisie Williams.

DON’T WORRY

Don't worry Cinematographe.it

Tra i film al cinema di agosto troviamo anche il ritorno sul grande schermo di Gus Van Sant con Don’t Worry. Nel film, che arriverà nelle sale il prossimo 29 agosto, Joaquin Phoenix veste i panni di John Callahan, un uomo che ama la vita e le battute colorite, ma con un grave problema di alcolismo. Dopo essere rimasto vittima di un tragico incidente stradale,  John decide di smettere di bere. Aiutato da sue amici, l’uomo scoprirà anche di avere un grande talento come disegnatore di vignette satiriche. Accanto a Phoenix, nel cast troveremo anche Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto e Olivia Hamilton.

RESTA CON ME

Resta con me

Tra i film al cinema di mercoledì 29 agosto troviamo anche Resta con me, diretto da Baltasar Kormákur. Il film racconta la storia di una giovane coppia, Tami Oldham e l suo fidanzato Richard Sharp, partiti da Tahiti alla volta dell’Oceano Pacifico, i due si troveranno improvvisamente al centro di un terribile uragano. Dopo aver perso i sensi Tami si risveglia trovando Richard gravemente ferito e la barca profondamente danneggiata. Da sola in mezzo al mare, la ragazza dovrà trovare un modo per mettere in salvo se stessa e il suo amato. Ad interpretare i due giovani innamorati saranno Sam Claflin e Shailene Woodley, mentre accanto a loro troveremo Grace Palmer, Jeffrey Thomas e Elizabeth Hawthorne.

RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI

Ritorno al Bosco dei 100 Acri Cinematographe.it

Infine tra i film al cinema in arrivo nelle sale il prossimo mese troveremo anche Ritorno al bosco dei 100 acri, di Marc Forster. Protagonista del nuovo film Disney è Christopher Robin, ormai diventato adulto. Costretto a fare i conti con in lavoro che lo tiene lontano dalla famiglia e con i tanti problemi della vita da grande, Christopher avrà bisogno dell’aiuto di un vecchio amico, il dolcissimo orsetto Winnie the Pooh. A vestire i panni di Christopher sarà Ewan McGregor, mentre accanto a lui troveremo Hayley Atwell, Jim Cummings, Mark Gatiss, Brad Garrett e Roger Ashton-Griffiths. Il film debutterà nelle nostre sale giovedì 30 agosto.