Star Wars: Gli ultimi Jedi miglior film ai Grownups Awards

I vincitori sono stati selezionati dai redattori della rivista AARP. L'organizzazione, conosciuta da tempo come American Association of Retired Persons, ha cambiato il suo nome diversi anni fa in American Association of Real Possibilities.

Star Wars: Gli ultimi Jedi della Disney-Lucasfilm ha vinto il premio per il miglior film per adulti, al 17° premio annuale AARP Grownups, la cui cerimonia si è tenuta al Beverly Wilshire Hotel.

Star Wars: Gli ultimi Jedi ha superato Get Out, Lady Bird, La forma dell’acqua – The Shape of Water e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, conquistando premio. Mark Hamill e Kelly Marie Tran hanno consegnato il riconoscimento al regista Rian Johnson, il quale ha affermato che era giunto il momento di ritirare il detto che non si dovrebbero incontrare i propri eroi. “Sei Luke Skywalker, amico,” ha detto a Hamill.

La Tran ha notato che il film è stato il suo primo ruolo cinematografico e le ha dato la sensazione che tutto fosse possibile, dato che è figlia di immigrati vietnamiti. Gary Oldman ha vinto il premio come miglior attore per il ruolo di Winston Churchill ne L’ora più buia e Annette Bening ha vinto il premio come miglior attrice per il suo ritratto di Gloria Grahame in Film Stars Do not Die a Liverpool. Richard Jenkins è stato nominato migliore attore non protagonista per La forma dell’acqua – The Shape of Water, che ha anche vinto il miglior regista per Guillermo del Toro.

Laurie Metcalf ha vinto il premio come attrice non protagonista per Lady Bird, presentato dalla co-protagonista Saoirse Ronan e dalla regista Greta Gerwig. Ken Sturdy, di 97 anni, che ha partecipato al salvataggio di Dunkirk, ha accettato il premio per il miglior film capsula del tempo per Dunkirk, che ritraeva il salvataggio di 340.000 soldati alleati da una flotta di 800 piccole imbarcazioni britanniche. Sturdy ha detto che il film ha riportato i suoi ricordi dell’evento, aggiungendo: “Il film tratta il modo in cui abbiamo salvato così tanti di loro”.

Molly Bloom ha consegnato ad Aaron Sorkin il premio per la miglior sceneggiatura per Molly’s Game, basato sul libro di Bloom sull’esecuzione del più grande gioco di poker underground a Los Angeles e New York. “Non potrò ringraziarlo tra mille anni ma questo è un buon inizio”, ha detto.

Get Out ha vinto il premio come miglior ensemble. Il membro del cast Marcus Henderson ha fatto irruzione nella sala chiedendo, “È questo l’AARP Awards o l’audizione per Get Out 2?” The Florida Project – Un sogno chiamato Florida ha vinto come miglior film intergenerazionale, e I Am Not Your Negro ha vinto il premio per il miglior documentario. “Sottolineare l’ingiustizia razziale è un problema che deve ancora essere risolto”, ha detto il presentatore Shari Belafonte.

I vincitori sono stati selezionati dai redattori della rivista AARP. L’organizzazione, conosciuta da tempo come American Association of Retired Persons, ha cambiato il suo nome diversi anni fa in American Association of Real Possibilities. L’attrice Helen Mirren ha ricevuto il premio alla carriera Grownups all’evento, che è stato presentato da Alan Cumming e sarà trasmesso il 23 febbraio su Great Performances della PBS.

Tags: Star Wars