Film Stars Don’t Die In Liverpool: Annette Bening sulla preparazione del film

In Film Stars Don’t Die In Liverpool, diretti da Paul McGuigan, Annette Bening e Jamie Bell portano sul grande schermo la storia d'amore tra il premio Oscar Gloria Grahame e Peter Turner, che nell'Inghilterra degli anni '70 fece parlare molto per via della differenza di età fra i due.

Attrice di grande talento, Annette Bening è la protagonista femminile di Film Stars Don’t Die In Liverpool, che racconta l’appassionata storia d’amore fra la star del cinema Gloria Grahame e Peter Turner.

Sullo sfondo dell’Inghilterra degli anni ’70, Film Stars Don’t Die In Liverpool esplora il legame della coppia che all’epoca fece molto discutere per via della grande differenza di età fra i due innamorati. Intervistata da Collider, Annette Bening ha ricordato l’esperienza fantastica sul set al fianco di Jamie Bell (Fantastic 4 – I fantastici quattro) e in particolare la fase che ha preceduto le riprese, da lei definita essenziale:

“Jamie ha reso tutto molto semplice. Abbiamo lavorato molto bene insieme. È un vero professionista. Paul McGuigan, il regista, ha impostato un tono, mentre stavamo preparando il film. Prima di girare, siamo stati tutti insieme per un paio di settimane, perciò abbiamo avuto l’occasione di conoscerci davvero a vicenda. Abbiamo parlato dello script nel dettaglio. C’era il nostro sceneggiatore e abbiamo lavorato tutti assieme per trarre il meglio possibile [dallo script]. Abbiamo lavorato abbastanza, durante quel periodo. Moltissime persone non capiscono quanto questo sia importante oppure semplicemente non hanno il tempo o il denaro per farlo.”

Presentato al Festival di TorontoFilm Stars Don’t Die In Liverpool (QUI il trailer ufficiale) è diretto da Paul McGuigan (Slevin – Patto criminale). Negli Stati Uniti, il film è uscito pochi giorni fa, mentre manca ancora una data ufficiale per il mercato italiano.

Fonte: Collider