Rian Johnson aveva in mente il titolo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi dall’inizio

Per Rian Johnson, il titolo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi non è mai stato in dubbio, ma ha vissuto con il terrore che potesse trapelare online, costringendolo a modificarlo. Fortunatamente, non è andata così, e il regista ha potuto utilizzare il titolo dei suoi sogni.

Pur dividendo i fan, Rian Johnson è riuscito a dare il proprio tocco a Star Wars: Gli Ultimi Jedi e sin dal primo momento era convinto che il titolo fosse quello perfetto per la storia che aveva in mente.

Recentemente, Rian Johnson ha dichiarato che non modificherebbe nulla del suo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma durante una sessione Q&A ai quartier generale della IMAX, il regista di Looper ha svelato che a non cambiare mai durante lo sviluppo dell’ottavo episodio stellare è stato il titolo, sorto nella sua mente quando ancora la storia non aveva assunto una forma definita:

“Ho avuto quel titolo [in mente] da quando mi hanno dato il via, ben prima che iniziassi addirittura a scrivere la sceneggiatura, quando ancora stavo pensando alla storia. Per qualche motivo, quel titolo mi è sempre sembrato davvero, davvero giusto e non è mai cambiato.”

Proprio perché il titolo suonava così perfetto, Rian Johnson temeva che potesse trapelare in qualche modo online, costringendolo a modificarlo. Il regista viveva per questo con il timore che, un giorno, potesse ricevere una e-mail in cui gli si chiedeva di farsi venire in mente qualcos’altro perché Star Wars: Gli Ultimi Jedi era già arrivato alle orecchie del pubblico:

“Sentivo che fosse talmente giusto da essere costantemente pietrificato [all’idea] che potesse trapelare online o che qualcuno lo indovinasse, perché ho davvero pensato che fosse un titolo piuttosto ovvio, perciò ecco il segreto. C’è qualcuno alla Disney e alla Lucasfilm che monitora i leak o i potenziali leak online, così ogni volta che mi arrivava una e-mail da qualcuno di quella sezione, trattenevo il respiro e cliccavo, pensando solamente: ‘Ti prego, ditemi che non avete indovinato il titolo, ditemi che non conoscete il titolo’ e poi [tira un sospiro di sollievo]. Grazie a dio.”

Grazie al successo al botteghino e al riscontro positivo da parte della critica, Rian Johnson ha ricevuto dalla Lucasfilm il compito di realizzare una nuova trilogia per il franchise, mentre il nono episodio sarà firmato da J.J. Abrams.

[amazon_link asins=’B0781ZXF62,B0778V2R16,B077TRHP5B,B074VGC3GZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’50c6ec27-01a7-11e8-b1e0-7fa7037627f8′]

Fonte: CB
Tags: Star Wars