Molly’s Game: è la carriera di Aaron Sorkin protagonista del nuovo trailer

Jessica Chastain sarà anche la protagonista del film, ma la star della campagna marketing di Molly's Game è la carriera del regista Aaron Sorkin

Jessica Chastain interpreta la protagonista nel film Molly’s Game, ma la vera star della pellicola sembra essere il suo sceneggiatore, per la prima volta regista, Aaron Sorkin. Lo scrittore premio Oscar debutta dietro la macchina da presa adattando per lo schermo le memorie di Molly Bloom sul mondo del poker d’alto livello: la donna ha gestito un giro di poker da milioni di dollari che coinvolgeva star di Hollywood, campioni dello sport e mafiosi russi.


Il nuovo teaser, che potete trovare qui di seguito, inizia elencando il notevole curiculum di Sorkin, che include Codice d’onoreThe Social Network o West Wing, oltre che una serie di complimenti raccolti da parte della critica nel corso della sua carriera. Dopo la breve introduzione, però, si entra nel vivo con un dialogo che i fan del lavoro di Sorkin troveranno familiare: nella sua originalità, mantiene lo stile pungente dello sceneggiatore. “Non hai intenzione di infrangere la legge quando infrangi la legge”. Nel corso del trailer, poi, appaiono personaggi come Kevin Costner (nei panni del padre di Molly, uno psicologo) e Michael Cera (che appare nel ruolo di una celebrity senza nome appassionata di poker). Nel frattempo Jessica Chastain si confronta con Idris Elba, che interpreta il suo avvocato difensore nel film. Molly’s Game arriverà nei cinema americani il 22 novembre; non si conosce ancora una possibile data italiana.