Roman J. Israel, Esq. toronto

Denzel Washington farà tappa al Toronto International Film Festival con Roman J. Israel, Esq., ultimo lavoro che lo vede protagonista.

Il thriller, precedentemente noto come Inner City, fa intuire che Sony Pictures ripone molte aspettative nel film, diretto e sceneggiato da Dan Gilroy, famoso per il suo Nightcrawler interpretato da Jake Gyllenhaal.

Denzel Washington, dopotutto, è stato fra le star degli ultimi Oscar, conquistando svariate nomination per Barriere, da lui diretto e interpretato, grazie al quale Viola Davis ha portato a casa la statuetta.

Roman J. Israel, Esq. va ad aggiungersi al già interessante elenco di titoli che saranno presentati a Toronto, fra cui The Darkest Hour di Joe Wright, First They Killed My Father di Angelina Jolie, Breathe di Andy Serkis e Downsizing di Alexander Payne, quest’ultimo film d’apertura della Mostra di Venezia inaugurata ieri.

Le riprese di Roman Israel, Esq. si sono concluse a giugno. Il film racconta la storia di un avvocato che lavora a Los Angeles e a cui viene proposto di unirsi a un prestigioso studio legale in seguito alla morte del fidato partner. Il caso che si troverà a seguirà avrà però delle conseguenze cruciali sulla sua vita.

Oltre a Denzel Washington, il cast include Colin FarrellCarmen Ejogo e Joseph David-Jones.

Prossimamente, vedremo l’attore premio Oscar per Training Day diretto nuovamente da Antoine Fuqua nel sequel de The Equalizer – Il vendicatore, action uscito nelle sale nel 2014.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto