Andrew Garfield è l’assoluto protagonista del primo trailer di Breathe, il primo film da regista di Andy Serkis, conosciuto per i ruolo de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Poche ora fa vi avevamo riportato inoltre che il film aprirà la 61° edizione del BFI London Film Festival. Di seguito potrete trovare la trama di Breathe.

Andy Serkis mette in risalto la vera storia d’amore tra Robin Cavendish (Andrew Garfield) e sua moglie Diana (Claire Foy), una coppia avventurosa che si rifiuta di arrendersi a una devastante malattia. Quando Robin viene colpito dalla polio all’età di 28 anni, è limitato in un letto d’ospedale e ha solo pochi mesi di vita. Con l’aiuto dei fratelli gemelli di Diana (Tom Hollander) e le idee innovatrici dell’inventore Teddy Hall (Hugh Bonneville), Robin e Diana hanno il coraggio di sfuggire al reparto ospedaliero per cercare una vita piena e appassionata: crescendo il figlio, viaggiando e dedicando la loro vita ad aiutare altri pazienti di polio.

Scritto da William Nicholson, nominato dall’Academy, e girato da Robert Richardson, vincitore di tre Academy Award, Breathe è una celebrazione d’amore e delle possibilità umane.