Golden Globe 2018: tutti i vincitori in diretta [LIVE BLOG]

Sta per avere inizio una delle serate più glamour dell'anno! Seguite e commentate con noi i Golden Globe 2018, condotti da Seth Meyers. Racconteremo in diretta l'arrivo delle star sul red carpet e annunceremo i vincitori di questa 75esima edizione.

Anno nuovo, nuova stagione dei premi e la prima tappa obbligata sono i Golden Globe 2018, che per molti versi fungono da apripista agli Oscar 2018, la cui cerimonia si terrà fra tre mesi.

Nel frattempo, Seth Meyers è pronto a condurre i giochi in una delle serate più glamour dell’anno; la Hollywood Foreign Press Association ha spesso pronosticato correttamente le scelte dell’Academy, perciò i Golden Globe 2018 potrebbero rivelarsi un’anteprima della premiazione a cui assisteremo il 4 marzo. Per il cinema drammatico, tra i favoriti abbiamo sicuramente The Shape of Water – La Forma dell’Acqua, fantasy di Guillermo del Toro che ha collezionato ben 7 nomination e già premiato in numerose altre occasioni; da tenere d’occhio anche Tre manifesti a Ebbing, Missouri, applaudito a Venezia 74, e The Post, ritorno dietro la macchina da presa di Steven Spielberg, che per l’occasione guida la coppia inedita composta da Tom Hanks e Meryl Streep. Passando alla commedia, James Franco potrebbe tornare a casa trionfante con il suo The Disaster Artist, da lui diretto, interpretato e prodotto, ma la Blumhouse potrebbe facilmente soffiargli il posto, grazie all’acclamato Scappa – Get Out di Jordan Peele.

Tanta è ovviamente l’attesa anche per le migliori produzioni televisivi dell’anno. Dopo la vittoria come miglior serie drammatica nella scorsa edizione, The Crown tenterà di replicarsi ai Golden Globe 2018, anche se la presenza tra i nominati di The Handmaid’s Tale, già premiata agli Emmy, potrebbe mettere i bastoni fra le ruote allo show Netflix. Con Atlanta fuori dai giochi, a trionfare come miglior serie comica potrebbe invece essere Black-ish, giunta alla sua quarta stagione, ma non dimentichiamo il revival di Will & Grace; la sit-com della NBC ha raccolto in tutto, negli anni, oltre due dozzine di nomination alla cerimonia, senza mai vincere. Che questo sia l’anno del riscatto? Lo scopriremo presto! I divi stanno per sfilare sul tappeto rosso e la tensione si fa più palpabile. Mettetevi comodi e seguite con noi in diretta i vincitori dei Golden Globe 2018!