Suicide Squad 2: quali personaggi torneranno nel sequel di James Gunn?

James Gunn sta scrivendo la sceneggiatura di Suicide Squad 2, ma non sappiamo quali personaggi terrà. Ecco una nostra idea a riguardo!

Warner Bros. sta sviluppando Suicide Squad 2 che verrà scritto e forse anche diretto da James Gunn, con il ritorno di alcuni membri originali del cast. Il primo Suicide Squad è stato un primo esempio dell’evoluzione dell’universo esteso DC. A dispetto di un’organizzazione che inizialmente sembrava sicura e intoccabile, le riprese e i disordini dietro le quinte hanno portato al cambiamento dell’originale regia di Suicide Squad, tenuta da David Ayer.

Il successo finanziario del primo film ha reso inevitabile il sequel, soprattutto perché è grazie a quel film che sono venuti alla luce personaggi che altrimenti sarebbero rimasti nel dimenticatoio. È stato il 2016 l’anno di Deadshot (Will Smith), Harley Quinn (Margot Robbie), Captain Boomerang (Jai Courtney), El Diablo (Jay Hernandez), Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje), l’Incantatrice (Cara Delevigne) e – ultimo ma non per importanza – Slipknot (Adam Beach). La Task Force X è stata composta da Amanda Waller (Viola Davis) e portata in campo da Rick Flag (Joel Kinnaman) e della sua mano destra Katana (Karen Fukuhara).

Ora che lo scrittore/regista di Guardiani della Galassia James Gunn è al lavoro sulla sceneggiatura di Suicide Squad 2, si dice che lo stia facendo prendendo una strada completamente nuova. Questo probabilmente significa che faranno parte del team nuovi volti. Questo è sicuramente per portare un po’ di cambiamenti alla Task Force X, come succede nei fumetti. Purtroppo però, con alcuni personaggi straordinari già affermati, Gunn non dovrebbe semplicemente buttarli via, ma tenerli e renderli, magari, i protagonisti anche del prossimo film. Ecco di chi si tratta.

Deadshot

Suicide Squad: il Joker è in delirio in una delle 8 clip del film

Floyd Lawton aka Deadshot è stato portato al Belle Reve dopo un incontro con Batman. In Suicide Squad, Deadshot è cresciuto fino a diventare un leader per la squadra, rifiutando gli ordini diretti di uccidere Harley e aiutando a radunare le truppe per l’ultima marcia contro l’Incantatrice. Le sue abilità da tiratore scelto erano costantemente in mostra e lo hanno aiutato a giocare un ruolo chiave nella vittoria finale della squadra. Fondamentalmente, però, egli è un criminale, ma è anche un padre e il suo ricongiungimento con sua figlia – concessa grazie alla sue azioni a Midway City – gli dà modo di rimanere vivo e continuare il suo buon lavoro.

Grazie alla performance di Will Smith e alcune memorabili sequenze di azione, Deadshot è stato riconosciuto come uno dei migliori personaggi di Suicide Squad, quindi Gunn e la DC dovrebbero assolutamente cercare di tenerlo in vita. Smith doveva tornare in scena prima che Gunn prendesse il sopravvento, ora dobbiamo solo aspettare.

Harley Quinn

Harley Quinn, Margot Robbie, cinematographe

Il vero successo di Suicide Squad è stato sicuramente Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie. Il suo stato mentale psicotico era spesso la fonte di un efficiente rimedio comico, mentre la sua storia passata e il rapporto con Joker ha fornito alcuni dei suoi migliori drammi. Anche lei ha avuto un ruolo di vitale importanza del fermare l’Incantatrice, con il risultato che è riuscita a uscire una volta per tutte da Belle Reve. Questo solo per alimentare uno spinoff che la vede come protagonista, Birds of Prey. Formerà questa squadra moralmente discuribile insieme a Black Canary e Huntress, ma potrebbe ancora tornare in Suicide Squad.

Warner Bros. e DC sono affascinati da Harley Quinn, ma lo stesso varrà per Gunn?

Captain Boomerang

Captain Boomerang - Suicide Squad - pinky

Probabilmente una delle più grandi sorprese di Suicide Squad è stato Jai Courtney con il suo Captain Boomerang. Courtney è stato presente in molti film che facevano parte di franchise, ma è solo in Suicide Squad che finalmente ha potuto scatenarsi. La sua esibizione è stata divertente, nonostante abbia avuto poche parti. Con l’assenza del cuore e il suo peluche a forma di unicorno, è semplice amarlo.

Dato che nel primo film era più un personaggio a cui rubavano le scene, Gunn potrebbe avere la capacità di mostrare chi sia davvero Digger. Il suo rozzo umorismo sembra perfetto per quello che lo scrittore vorrebbe per il franchise. James Gunn ha trasformato Drax di Dave Bautista in una presenza comica in Guardiani della Galassia, potrebbe benissimo fare lo stesso con Captain Courtney.

Amanda Weller

suicide squad 2 cinematographe.it

Sebbene non fosse un membro effettivo della Task Force X, Amanda Waller di Viola Davis ha comandato ogni missione della Suicide Squad. Aveva la perfetta dose di crudeltà per rendere credibili le sue minacce di morte. Era anche disperata e affamata di potere, sfogando tutto sui criminali che conoscere. La Waller fa tutto il necessario per portare a termine il suo lavoro e se la Task Force X continuerà a vivere in Suicide Squad 2, avrà sicuramente bisogno di un vero leader.

La Waller è importante come qualunque altro membro della squadra. Anche se Gunn cambiasse radicalmente la portata del franchise, la squadra avrà comunque bisogno di qualcuno che funga da capo. A meno che Gunn non abbia intenzione di reinventare il concetto stesso di Suicide Squad, allora è difficile immaginare uno scenario in cui la Waller non è presente.