Barbie – Il film: Margot Robbie protagonista del live action

Il progetto Barbie - Il film offre a Margot Robbie un altro potenziale franchise da aggiungere alla sua crescente gamma di successi.

L’attrice nominata all’Oscar Margot Robbie è stata ingaggiata come protagonista di Barbie – Il film, la pellicola Mattel basato sulla sua bambola riconosciuta a livello mondiale

Margot Robbie è anche a bordo per produrre attraverso il suo banner di produzione Lucky Chaps. Il film è stato precedentemente creato dalla Sony, ma dopo l’approvazione dell’opzione, Mattel ha ritirato i diritti per Barbie – Il film. Anche se i rapporti precedenti affermano che la pellicola è atterrata alla Warner Bros. a causa dell’accordo immediato con la Robbie, gli addetti ai lavori affermano che il pacchetto non ha ancora trovato una nuova casa.

Al momento non è noto se la Mattel si attenga alla sceneggiatura originale, che aveva fissato come protagonista Amy Schumer, poi ritiratasi a causa di conflitti di programmazione (Anne Hathaway era destinata a sostituire la Schumer, ad un punto). Quella prima sceneggiatura aveva più un tono da commedia per adulti.

Barbie – Il film: Anne Hathaway in trattative, sostituirà Amy Schumer?

La bambola Barbie è una potenza mondiale del marchio, con un fatturato di oltre 3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Barbie ha assunto più di 150 ruoli attraverso i suoi oltre 50 anni, tra cui la principessa, la presidentessa, la sirenetta e la stella del cinema.

Per quanto riguarda Margot Robbie, il progetto Barbie – Il film le offre un altro potenziale franchise da aggiungere alla sua crescente gamma di successi. Questa lista include vari progetti che riguardano il personaggio di Suicide Squad Harley Quinn, con Birds of Prey in fase di sviluppo alla WB, in produzione nella nel 2019.