Klaus: Netflix acquista i diritti del film dal creatore di Cattivissimo Me

Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale di Klaus film animato per famiglie scritto e diretto da Sergio Pablos (Cattivissimo Me)

Netflix ha acquisito i diritti globali esclusivi per il film per famiglie animato Klaus, che segna il debutto alla regia di Sergio Pablos, che ha scritto la storia ed è il co-creatore di Cattivissimo me. Il cast vocale della versione originale è composto da interpreti di eccezione. Tra questi: Jason Schwartzman (Il treno per il Darjeeling, Moonrise Kingdom), Rashida Jones (Separati innamorati, I Love You, Man), J.K. Simmons (Whiplash, Justice League) e Joan Cusack (Welcome to Me, School of Rock). Il film è in produzione a Madrid e Netflix prevede di distribuirlo per il Natale del 2019.

La commedia per famiglie natalizia racconterà la storia di un postino disperato che involontariamente porta alla genesi di Babbo Natale. Scritto da Pablos stesso, Zach Lewis e Jim Mahoney, la sceneggiatura è basata su una storia originale di Pablos.

I produttori sono Tanguy Olivier, Gustavo Ferrada e Marisa Roman, e co-produttori sono SPA Studios, lo studio di animazione di Pablos e Atresmedia Cine. Jinko Gotoh (The Lego Movie Sequel, Il piccolo principe) è il produttore esecutivo. Toon Boom Harmony fornirà supporto tecnologico strategico.

Tra i film animati presenti attualmente su Netflix troviamo Inside Out, Dragon Trainer, Alla Ricerca di Nemo, Ratatouille, The Lego Movie e Kung Fu Panda.

Tags: Netflix