The Lego Movie 2 – il sequel del film cambia regista

Quasi esattamente un anno fa è stato annunciato che il regista/disegnatore di fumetti Rob Schrab (Community, The Mindy Project) avrebbe segnato il suo debutto alla regia dirigendo il sequel del film The Lego Movie. Ora, Hollywood Reporter, riporta la scelta di Schrab di abbandonare il progetto. La motivazione è quella delle “divergenze creative” ormai usata spesso e volentieri in caso di divorzi artistici. Di conseguenza, l’animatore e regista Mike Mitchell (Trolls, Shrek Forever After, il film SpongeBob: Spugna Out of Water) sembra aver ottemperato a questa perdita prendendo le redini della pellicola.

The Lego Movie 2 – cambio alla regia per il sequel

Nel frattempo, USA Today ha pubblicato la prima immagine dello spin-off Lego – Ningago, che sarà distribiuto dalla Warner Bros. Pictures e che potete ammirare proprio qui sotto:

lego movie

Phil Lord e Christopher Miller – che hanno scritto e diretto il primo film LEGO – hanno firmato la prima bozza dello script del sequel. Lo script è stato recentemente ri-scritto da Raphael Bob-Waksberg, il creatore di Bojack Horseman.

Lord e Miller saranno anche i produttori della pellicola, al fianco di Dan Lin e Roy Lee, che avevano già contribuito alla produzione del primo film.

LEGO – Ninjago, invece, sarà diretto da Charlie Bean (Tron: Uprising, Robotboy) e scritto da Dan Hageman e Kevin Hageman, creatori di Ninjago: Mastes di Spinjitsu. Debutterà il 22 settembre 2017.

The lego Movie 2 verrà rilasciato l’8 febbraio 2019.

Fonte: collider